Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

WeChat

Servizio di instant messaging della tipologia di WhtasApp e Telegram ma con funzioni uniche per conoscere nuove persone e fare amicizia.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
WeChat

WeChat è uno dei client di instant messaging e chat più conosciuto ed utilizzato al mondo, disponibile per sistemi operativi Windows, iOS, Mac e Android, si è ritagliato una importante fetta di mercato anche grazie alla natura freeware del servizio. A differenza di WhatsApp, non è necessario avere un numero di telefono per utilizzarlo ma si può registrare un account tramite mail o effettuare l'accesso con le proprie credenziali Facebook. Una volta eseguito l'accesso, potremo aggiungere i contatti dei nostri amici che utilizzano il servizio, cercandoli tramite la rubrica o il nickname e interagendo con loro tramite messaggi di testo, emoticon, emonji come siamo abituati a fare con i nostri messaging preferiti.

WeChat, ovviamente, consente di inviare foto, video ed effettuare chiamate e videochiamate, inviare messaggi vocali e presenta numerose funzioni interessanti come la chat in diretta, una funzione che consente di parlare in streaming audio con una o più persone, come una sorta di audio conferenza o il codice QR, l'identificativo univoco da usare come biglietto da visita che ci identifica all'interno del servizio e tramite il quale possiamo farci aggiungere dagli amici. Come per WhatsApp che possiede la versione web (WhatsApp Web), anche WeChat può essere usata tramite browser al seguente indirizzo (Web WeChat), semplicemente loggandosi tramite scansione del QR-Code.

La feature che ha riscosso il maggiore successo tra gli utilizzatori è, senza dubbio, "Cerca nei dintorni", tramite la quale possiamo cercare contatti registrati di persone ad un raggio di 10Km dalla nostra posizione in modo da poter conoscere utenti vicini a noi fisicamente, con tutte le conseguenze del caso. A completare le già ricche funzionalità troviamo "Momenti", una sorta di Storie alla Facebook in cui aggiornare il proprio stato o la foto profilo e condividerla con i propri contatti. Per finire, risultano molto divertenti le funzioni "Agita" che si attiva agitando lo smartphone, in questo modo verremo connessi in maniera casuale ad un'altra persona che ha fatto la stessa cosa nello stesso momento e "Bottiglia alla deriva",una specie di gioco che consiste nel registrare messaggi testuali o multimediali e buttarli in mare (ossia nella rete del servizio) sperando che vengano letti da qualcuno.

Dimensione
23 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows, Mac, iOS, Android

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (5/5)

Votato da
60 utenti

Inserito il
1-31-2018 7:19:00

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
6123 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD WINDOWS DOWNLOAD MAC OS DOWNLOAD ANDROID DOWNLOAD IOS (IPHONE)

Scrivi un commento