Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Waterfox

40

Hai un sistema operativo a 64-bit? Sfruttane tutti i vantaggi utilizzando un browser a 64-bit come Waterfox.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

Waterfox è un browser free specifico per sistemi operativi a 64-bit creato come fork di Firefox del quale eredita tutte le funzionalità. Il concetto che sta alla base della nascita di questo browser è la volontà di sfruttare a pieno i vantaggi di un processore a 64-bit che, grazie al compilatore Intel C++ Compiler, garantisce una velocità di elaborazione largamente maggiore rispetto a qualsiasi browser a 32-bit. Se installiamo il browser su un Pc in cui è già presente Firefox, esso erediterà tutti i settaggi compresi segnalibri, plugin, password, add-on e qualsiasi altra personalizzazione.

Waterfox può essere considerato un ottimo prodotto sia per la natura gratuita ed opensource che per la velocità di computazione che accorcia il tempo di caricamento delle pagine quando è necessario l'intervento della CPU a 64-bit. Naturalmente le latenze della connessione internet e i tempi di download delle risorse non cambiano rispetto all'utilizzo di un browser a 32-bit; interessante, inoltre, la presenza di un popup blocker di default che impedisce l'apertura di popup pubblicitari durante la navigazione. Bisogna altresì considerare che il linguaggio di default è l'inglese, per installare l'italiano è necessario utilizzare il plugin specifico disponibile a questo indirizzo.

L'unico punto debole, ad oggi, è il consumo di memoria che si è rivelato ancora piuttosto alto, per cui se ne consiglia l'utilizzo su computer con almeno 4Gb di Ram, per il resto è sicuramente un browser da provare, soprattutto se si possiede un processore (e un sistema operativo) a 64-bit, per sfruttare tutti i vantaggi che esso comporta. Nota: per avere il linguaggio italiano, oltre a installare il relativo plugin, potrebbe essere necessario modificare il valore della variabile general.useragent.locale in it-IT accedendo alle impostazioni tramite il comando about:config.

Dimensione
68 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7) 64-bit

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
66 utenti

Inserito il
10-13-2015 4:35:35

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
2657 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD WINDOWS DOWNLOAD MAC OS

Scrivi un commento