Tutto il gratis del Web Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest Programmigratis.org su Telegram Programmigratis.org su Youtube

Pale Moon

27

Un browser costruito sul modello di Firefox ma con ottimizzazioni particolari per garantire maggiore velocità sul web.

Pale Moon è un browser freeware ed opensource creato a partire dal codice di Mozilla Firefox (quindi Gecko based) ma sviluppato con particolare attenzione all'usabilità e alla personalizzazione (da qui il motto "Your browser, Your way"). La caratteristica fondamentale di questo strumento è il particolare approccio basato sui processori moderni che ne garantisce una forte stabilità e una maggiore velocità in termini di rendering delle pagine web; supporta tutti i plugin e le estensioni di Firefox e consente di modificare l'interfaccia grafica applicando skin di ogni tipo.

Pale Moon è aggiornato per interpretare correttamente HTML5 e CSS3 e comprende un tool di migrazione per importare eventuali profili di Firefox già esistenti al momento dell'installazione, compresi preferiti, password e plugin. L'interfaccia iniziale è in inglese, per averlo in italiano è necessario installare il relativo language pack da questa pagina e successivamente modificare la chiave general.useragent.locale da en-US a it-IT (per eseguire la modifica bisogna entrare nel pannello di configurazione del browser digitando about:config nella barra degli indirizzi). Nel complesso si tratta di un prodotto snello ed efficace per la navigazione internet, oggettivamente interessante per chi è abituato all'utilizzo di Firefox ma vuole sperimentare un browser alternativo ad esso.

Dimensione
20 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
50 utenti

Inserito il
3-1-2016 11:48:24

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
5347 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD 32-BIT DOWNLOAD 64-BIT

Scrivi un commento