Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Internet Explorer

11

Versione 11 di Explorer per Windows 7, un browser rinnovato, agile, sicuro e dalle prestazioni elevate per il Web.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Internet Explorer

Internet Explorer 11, finora disponbile solo per sistemi operativi Windows 8, diventa finalmente utilizzabile anche per Windows 7 e introduce diverse novità sia a livello di grafica che di performances. La prima impressione che si ha utlizzando il browser è, che il tanto bistrattato prodotto Microsoft, ha trovato la giusta direzione a partire da questa release 11 che, oltre ad essere stata pensata per dispositivi touch screen, si rivela validissima anche per Pc. La velocità di caricamento delle pagine risulta aumentata in maniera consistente ed è diminuito il tempo di caricamento.

Nel dettaglio Internet Explorer 11 intruduce una serie di migliorie tecniche che, di fatto, ne fanno un browser che non ha nulla da invidiare a Chrome o Mozilla. A livello di visualizzazione gli standard HTML5 e CSS3 sono pienamente supportati ed è stata migliorata l'accelerazione grafica che rende molto più fluido lo scorrimento delle pagine. L'elaborazione di applicazioni Java è stata velocizzata di circa il 10% risultando, al momento, addirittura più veloce sia di Chrome che di Firefox, anche il rendering delle immagini in formato jpg risulta ottimale, infatti ora l'aspetto computazionale viene delegato alla GPU che migliora notevolmente la velocità di resa;

È stato introdotto il protocololo SDPY che consente l'invio di richieste HTTP multiple nella stessa connessione TCP, velocizzando la comunicazione tra client e server web. Il livello d sicurezza, da sempre uno dei principali punti deboli, è stato aumentato con la correzione di una serie di bug e l'introduzione di controlli più raffinati tramite la tecnologia SmartScreen che previene possibili attacchi malware.

Il consumo di risorse è molto basso al contrario di altri browser (ad esempio Chrome) che allocano troppa Ram durante la navigazione Web. Molto interessante infine la nuova feaure "Flip ahead" che è in grado di capire quale sia la pagina successiva a quella che si sta visitando in modo da accedervi immediatamente, a questo proposito meritano una menzione perticolare le fature "pre-rendering" (caricamento di ulteriori risorse web in background) e il "pre-fetching" (analisi e allocazione in real-time di risorse riutilizzabili come immagini, CSS, video).

Da segnalare che il Flash non è disponibile di default ma deve essere scaricato a parte, come per ozilla. Per la salvaguardia della privacy è sempre disponibile la funzione Do Not Track per interrompere l'invio di informazioni da parte del browser. Nel complesso Explorer 11 è un ottimo browser sia se utilizzato su tablet che su computer fissi o portatili, va detto però che, almeno nella versione per Windows 7, non è possibile utilizzare alcune funzionalità come il flip ahead e la sincronizzazione delle impostazioni su tutti i dispositivi, feature disponibili solo nella versione 11 di Explorer per Windows 8.1 e 8.

Dimensione
840 Kb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4,5/5)

Votato da
63 utenti

Inserito il
27 Febbraio 2014

Aggiornato il
27 Febbraio 2014

Scaricato da
6977 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Luca Bonforte
    24/04/2015 22:53:01

    Ma perché scrivete tantissimo sulle bellissime qualità di questi browser, su quanto siano leggeri, veloci, funzionali... e poi mettete una o due stelle?

Scrivi un commento