Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

ZoneAlarm Free Antivirus + Firewall

2015

Sicurezza assicurata con uno strumento che racchiude antivirus, antispyware e firewall che agiscono nello stesso tempo.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
ZoneAlarm Free Antivirus + Firewall

ZoneAlarm Free Antivirus + Firewall 2015 è la nuova versione di uno degli strumenti freeware più apprezzati di Zone Labs, esso infatti comprende, in un'unica soluzione, un antivirus e un firewall, il livello di protezione è ulteriormente potenziato dalla presenza di un software antispyware. In un momento dove i produttori di software tendono a creare strumenti separati per settori, delegando la presenza di tutti i tool in un unico prodotto solo nelle suite (quasi sempre a pagamento), questa applicazione rappresenta una piacevole eccezione nel campo della sicurezza informatica.

ZoneAlarm Free Antivirus + Firewall 2015 agisce come un vero e proprio garante sia della privacy che della sicurezza generale agendo su diversi fronti nello stesso tempo, tramite l'antivirus è in grado di rilevare e rimuovere ogni tipo di virus, trojan, worm, rootkit, keylogger e malware generici, per mezzo dell'antispyware previene ed elimina ogni possibile infezione da parte di spyware oltre che fornire protezione contro tentativi di phishing e furti di identità, infine i firewall (del quale è disponibile la versione standalone a questo link), consente di bloccare tentativi di intrusioni dall'esterno o trasmissione di dati sensibili dall'interno (agendo quindi in maniera bidirezionale).

Tramite l'interfaccia a tre pannelli è possibile gestire ogni componente in maniera rapida modificando le configurazioni in qualsiasi momento, ad esempio per pianificare scansioni on-demand o avviare la protezione in tempo reale. Da sottolineare che, durante il setup, è consigliabile scegliere l'installazione personalizzata in modo tale da poter decidere se intallare o meno ZoneAlarm come motore di ricerca e come pagina iniziale del nostro browser. In questa versione free non sono disponibili la funzionalità avanzata antivirus in cloud in real-time, la protezione avanzata del browser, il controllo parentale, l'assistenza dedicata, il PC Tune-Up per ottimizzare le prestazioni e l'aggiornamento automatico delle firme antivirus, funzionalità disponibili nelle versioni commerciali. Nel complesso si tratta di un prodotto molto valido soprattutto se si tiene in considerazione che è completamente gratuito.

Dimensione
3.2 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
32 utenti

Inserito il
4-17-2014 3:02:59

Aggiornato il
4-17-2014 3:02:59

Scaricato da
5323 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento