Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Kaspersky Rescue Disk

10

Antivirus free in formato .iso per analizzare e ripristinare i sistemi operativi infatti che non risultano avviabili.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Kaspersky Rescue Disk

Kaspersky Rescue Disk è un antivirus freeware realizzato per analizzare, disinfettare e ripristinare i sistemi operativi infetti e dovrebbe essere utilizzato quando è impossibile avviare il sistema operativo. Il software scaricabile è in formato .iso pertanto, una volta effettuato il download, è necessario masterizzarlo su un cd o dvd, a questo punto possiamo avviare il disco facendo il boot da cd, il programma partirà in automatico ed eseguirà la scansione di tutto il contenuto dell'hard disk cancellando tutti i virus presenti e ripristinando il corretto funzionamento del sistema operativo.

Kaspersky Rescue Disk è, senza dubbio, uno strumento avanzato da utilizzare con cognizione di causa e, soprattutto da utenti esperti, di solito il suo impiego è demandato a situazioni in cui il sistema operativo non è in grado di avviarsi in quanto bloccato o danneggiato da virus e trojan particolarmente invasivi. Kaspersky Lab ha messo a disposizione una guida completa (in inglese) che descrive tutti i passi da fare per eseguire le operazioni di ripristino in maniera corretta. E', naturalmente necessario un software per masterizzare il file immagine scaricato, se ne possono trovare diversi nella relativa pagina dedicata.

Una volta avviato il disco dal boot, verrà caricato un sistema operativo minimale che ci consente di effettuare una serie di operazioni tra cui navigare fra le cartelle del Pc (File Manager), modificare il registro di Windows (Registry Editor), navigare sul web per consultare la documentazione (Web Browser) e avviare il ripristino vero e proprio (Rescue Disk). Il programma funziona in maniera davvero efficace ed è in grado di riportare il Pc al corretto funzionamente nella maggioranza dei casi, tuttavia non è garantito al 100% che le operazioni eseguite risultino risolutive, ad ogni modo, per computer che non si avviano è consigliabile fare un tentativo, ovviamente non prima di aver provato tutte le altre soluzioni.

Dimensione
202 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (5/5)

Votato da
25 utenti

Inserito il
16 Aprile 2014

Aggiornato il
01 Novembre 2015

Scaricato da
3418 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento