Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Ciemme (CM) Security

Protegge i dati sensibili e i file del dispositivo da virus e intrusioni, ottimizza ed estende le funzionalità del sistema operativo.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
CM Security

CM Security, conosciuta anche con il suffisso Master o con i nomi CM Security AppLock Antivirus e Ciemme Security è un'applicazione di sicurezza per sistemi operativi Android in grado di eseguire una serie di operazioni per la manutenzione e il corretto funzionamento del dispositivo. La presenza dell'antivirus integrato consente di analizzare e individuare virus, spyware e trojan in maniera automatica e di proteggere il telefono da qualsiasi tentativo di intrusione e violazione della privacy, anche a livello di app (che possono essere bloccate tramite la funzionalità AppLock), si può persino impostare lo scatto automatico di una foto (selfie antifurto) a chiunque tentasse di sbloccare il nostro dispositivo.

CM Security non è solo un'app per la sicurezza ma presenta diversi strumenti per l'ottimizzazione e il miglioramento delle performance, inoltre, tramite la SafeConnect VPN consente di effettuare connessioni sicure in qualsiasi posto del mondo ci troviamo. Uno dei punti forti è quello della pulizia del sistema, tramite un solo tap è infatti possibile cancellare tutti i file spazzatura presenti, liberare la memoria ed evitare il surriscaldamento della batteria, a seguire possiamo eliminare la presenza delle notifiche inutili di applicazioni che non ci interessano, nonchè scegliere il tema per la schermata di blocco.

Un discorso a parte va fatto per la funzione AppLock, valido alleato per la protezione della privacy, tramite questa feature possiamo proteggere le chiamate in entrata, la galleria di foto, le applicazioni installate e qualsiasi altro elemento presente nel dispositivo tramite PIN, sblocco con impronta o percorsi da reinserire, in modo da impedire la visualizzazione degli stessi ad utenti non autorizzati. Nel complesso si tratta di un'app molto valida che estende la protezione dei dati che non resta confinata al solo utilizzo dello smartphone o del tablet ma prosegue anche durante il trasferimento dei dati verso altri dispositivi connessi alla rete; non esiste una versione di CM Security per Pc e nemmeno per sistemi iOS.

Nella versione più recente sono stati migliorati gli aspetti prestazionali, ora è possibile notare un notevole incremento della velocità quando si utilizza il dispositivo per giocare anche a giochi che richiedono notevole impiego di CPU. Il Notification Cleaner è stato corretto di alcuni bug ed è finalmente possobile nascondere le notifiche non necessarie e gestirle in base alle proprie esigenze, l'unico aspetto che risulta ancora fastidioso è la presenza di annunci pubblicitari leggermente invadenti, per il resto l'uso dell'app è ottimale e anche il consumo di batteria è stato notevolomente migliorato

Immagini del software

Ciemme Security, panoramica. Ciemme Security, funzioni. Ciemme Security, scansione.

Dimensione
32 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Android

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
53 utenti

Inserito il
5-29-2017 7:26:43

Aggiornato il
3-17-2018 12:00:00

Scaricato da
7282 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD ANDROID

Commenti

  1. Avatar
    Albano Rosati
    10/16/2018 4:08:58 PM

    Utilizzo Ciemme Security da diverso tempo e mi sono sempre trovato benissimo, non appesantisce il dispositivo ed offre sicurezza completa al sistema operativo. Mai avuto alcun tipo di problema, per cui la consiglio e il mio voto 5 stelle.

  2. Avatar
    Mara
    3/17/2018 5:52:53 PM

    Non ritengo indispensabile la presenza di un antivirus su tablet e smartphone Android ma ho voluto provare CM Security e l'ho trovata davvero funzionale e ben progettata. Interessante la parte relativa alla VPN, l'app lock e la funzione booster per il miglioramento delle prestazioni.

Scrivi un commento