Avira Free Antivirus
2017
Strumento completo e gratuito per la protezione del Pc da ogni tipologia di virus, trojan, spyware e malware.
Pubblicato da:
Boris Di Maggio
Avira Free Antivirus è un famoso antivirus gratuito per la protezione del Pc utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo. In questa nuova versione è stato introdotto il supporto, attivabile in fase di installazione, del modulo Avira Protection Cloud che garantisce un protezione maggiore contro virus di ultima generazione. Ancora presente il parental control per i social network per limitare e controllare l'utilizzo di Facebook, Twitter e affini da parte dei bambini e l'app per Android per proteggere dai virus i dispositivi che utilizzano tale sistema operativo.
Avira Free Antivirus in sostanza, non presenta grandi novità rispetto alle precedenti versioni, anche se il motore di scansione sembra essere più performante rispetto a prima. è stato rilasciato in lingua italiana, i test sull'antivirus sono stati molti positivi e il prodotto resta sempre uno dei più validi nel settore dei software per la sicurezza gratuiti. Tra gli strumenti che Avira mette a disposizione troviamo come sempre la scansione in real-time per proteggere il Pc dalle possibili infezioni durante la navigazione web e la scansione on-demand per verificare la presenza di virus e malware in tutto l'hard disk o in qualsiasi dispositivo connesso tramite usb. Oltre alla protezione web, Avira garantisce anche la protezione del traffico di rete locale e consente di programmare l'orario delle scansioni automatiche, peccato che non sia presente il controllo della posta elettronica che, necessariamente, deve essere delegato ad altri componenti.
L'installazione e la configurazione del software sono semplici e intuitivi, è consigliabile attivare la protezione real-time in modo da assicurare una maggiore sicurezza sia durante la navigazione che nelle normali attività tramite il sistema operativo e il firewall che, per chiarezza, non è proprietario ma si tratta di quello integrato di Windows al quale Avira fa da "controller". Per approfondire l'argomento "configurazione" è possibile seguire la seguente guida nella quale vengono descritte le operazioni da eseguire durante il setup e le impostazioni migliori da settare per configurare l'antivirus in maniera ottimale.
Dimensione
148 Mb
Licenza
Freeware
Sistemi Operativi
Windows, Android, iOS
Lingua
Italiano
Produttore
Avira
Voto Redazione
(4.5/5)
Voto Utenti
(5/5)
Votato da
114 utenti
Inserito il
4-28-2014 8:21:08
Aggiornato il
2-24-2017 1:21:08