Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

ZHPCleaner

2016

Popup fastidiose durante la navigazione? Impostazioni del browser modificare senza consenso? Con questo prodotto free saranno solo un ricordo.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

ZHPCleaner è un antimalware gratuito ideale per eliminare quei tipi di malware che spesso infattano il sistema operativo modificando le impostazioni del browser o aggiungendo toolbar e componenti indesiderati che possono apire fastidiose finestre popup o annunci pubblicitari invadenti durante la navigazione sul web. Si tratta di uno strumento utilissimo per ripristinare le corrette impostazioni del proxy, eliminare i redirect non voluti del browser e riportare al corretto funzionamento l'intero sistema, non richiede installazione e, prima di effettuare la pulizia, genera un report in formato testuale.

ZHPCleaner è un prodotto freeware molto valido, dotato di una interfaccia minimale e senza fronzoli, può essere usato da qualsiasi tipologia di utente (anche alle prime armi), in quanto consente di eseguire solo le operazioni necessarie ossia la scansione e la pulizia del computer. La traduzione italiana non è perfetta ma non è una pecca così importante in quanto il programma effettua il suo lavoro in maniera egregia. Dopo aver eseguito una scansione completa, si può provvedere a eliminare tutti i malware trovati tramite un pannello i cui troviamo dettagli aggiuntivi come la locazione nel file system o all'interno del registro di Windows.

Nel complesso si tratta di un ottimo antimalware, nei test si è rivelato estremamente preciso ed in grado di eliminare tracce di spyware dove altri prodotti dello stesso genere avevano fallito. L'unico "difetto" è la durata della scansione che si è rivelata non molto veloce ma, considerati i risultati ottenuti, si tratta di un problema di poco conto. Nel funzionamento ricorda il software AdwCleaner che può essere comunque utilizzato in accoppiata in quanto si tratta di prodotti standalone che possono essere avviati on demand ogni volta che si presenti la necessità di utilizzo.

Dimensione
1.8 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP)

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
31 utenti

Inserito il
11-26-2015 4:52:42

Aggiornato il
2-18-2016 2:17:22

Scaricato da
3849 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento