Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

WinPatrol

34

Strumento per la sicurezza del Pc che consente di monitorare lo stato del sistema per rimuovere eventuali infezioni.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
WinPatrol

WinPatrol è un programma freeware per salvaguardare la sicurezza del Pc che consente di monitorare lo stato del computer in modo da verificare che non vengano eseguite modifiche alle aree critiche del sistema, segno quasi sempre della presenza o dell'attività di virus o malware. Il software si pone come strumento di "sorveglianza" delle attività automatiche eseguite nell'hard disk e consente, tramite una interfaccia grafica lineare e intuitiva, di analizzare i programmi che partono all'avvio, i cookies e il loro contenuto, i processi in esecuzione, i task schedulati e i file nascosti.

WinPatrol può essere classificato come una sorta di antispyware da utilizzare in accoppiata con software antivirus più potenti in modo da avere un "plus" nella protezione del Pc. Una feature importante da segnalare è la notifica all'utente ogni volta che un programma va ad aggiungersi all'avvio automatico in modo da consentirci di verificare se esso è sicuro o si tratta di un software sospetto, inoltre viene notificata anche la modifica della pagina iniziale del browser, segno anch'esso della possibile attività da parte di spyware, trojan o altri tipi di malware. Le opzioni disponibili sono moltissime e sono tutte incentrate sul monitoraggio dei componenti del sistema operativo che possono essere "intercettati" da malware, trojan e affini compromettendo il normale uso del Pc.

La versione da scaricare è completamente gratuita e funzionante, alcune funzionalità sono però disponibili solo se si effettua il passaggio alla versione Plus (a pagamento), chi volesse passare a tale release può effettuare l'upgrade direttamente dall'interno del programma ed avere a disposizione anche il controllo degli ActiveX e del registro di sistema. Nel complesso si tratta di uno strumento di grande efficacia nella protezione del Pc da infezioni da parte di malware, l'unica pecca è l'indisponibilità della traduzione italiana che, al momento, non risulta ancora tra quelle in lavorazione, per cui dobbiamo accontentarci dell'interfaccia in inglese che, comunque, è di facile utilizzo in quanto estremanente intuitiva.

Dimensione
871 Kb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (5/5)

Votato da
27 utenti

Inserito il
1-8-2013 11:22:54

Aggiornato il
3-16-2017 10:46:16

Scaricato da
3100 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento