Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

SafeMule

1.0

Software per Emule che individua la presenza di virus nei download.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

SafeMule è (o meglio era) un programma gratuito utilissimo per gli utilizzatori di Emule, il famoso client peer to peer per condividere file di ogni tipo. Questo piccolo software free infatti, si integrava con Emule ed effettuava una scansione di tutti i download effettuati, individuando la presenza di virus, spyware, trojan o altre minacce. Era un ottimo programma per la sicurezza e, una volta in funzione, segnalava con una linea rossa sul nome del file, che si trattava di un download non sicuro che poteva contenere malware, prevenendo così le possibili infezioni da parte del nostro Pc.

SafeMule, ad oggi, non è più supportato nè sviluppato tanto che non esiste neanche più il sito del produttore del software, se ne lascia il download per chi lo voglia ancora testare su Emule ma il suo funzionamento non è garantito. La storia di questo plugin è terminata ormai da qualche anno, spazzato via da componenti e prodotti senza dubbio superiori, va detto che il suo utilizzo è sempre stato comunque oscuro in quanto non è mai stato chiaro con che algortimo di rilevazione funzionasse e quali metriche prendesse in considerazione per valutare i file. Per proteggervi da possibili infezioni consigliamo sempre di installare un buon prodotto antivirus, anche gratuito, senza affidarsi a strumenti di dubbia provenienza di cui certamente non sentiremo la mancanza.

Dimensione
467 Kb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
22 utenti

Inserito il
6-13-2011 4:15:08

Aggiornato il
3-25-2013 9:34:38

Scaricato da
1173 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento