Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Kaspersky TDSSKiller

3.1

Pensi di essere stato infettato da un rootkit? Con questo strumento free puoi eseguirne la rimozione completa dal sistema.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

Kaspersky TDSSKiller è un antirootkit freeware per scovare e rimuovere eventuali rootkit presenti all'interno del sistema operativo. Tra le minacce che possono infettare il Pc, i rootkit sono tra quelle più pericolose in quanto possono dare la possibilità a persone estranee di prendere il controllo dell'intero computer. Tramite questo tool gratuito, distribuito dal colosso della sicurezza Kaspersky, è possibile effettuare una scansione dell'hard disk e rimuovere la presenza di ogni tipo di malware analizzando file e processi attivi sul sistema e procedendo all'eliminazione definitiva.

Kaspersky TDSSKiller è, probabilmente, il miglior antirootkit freeware esistente, sia per il grado di efficacia ed efficenza del motore di scansione che per il livello di aggiornamento garantito dalla casa produttrice; l'importanza di un prodotto del genere è facilmente intuibile, una infezione da rootkit può essere estremamente dannosa in quanto un malware di questo tipo è in grado di intercettare le funzioni di sistema di Windows e addirittura nascondere la presenza di particolari processi, cartelle, file e chiavi di registro; alcuni installano servizi e driver invisibili all'utente che possono indurre il sistema a compiere particolari operazioni tra cui il furto di dati sensibili, password e codici di accesso, fino al blocco dei browser e dell'intero Pc.

Nel complesso si tratta di uno strumento per la sicurezza molto valido, per quanto solo in lingua inglese, è utilizzabile da chiunque in quanto non prevede azioni lato utente ma, una volta avviato, è sufficiente avviare la scansione (tramite il pulsante "Scan") e attendere il completamento del processo. Il programma segnalerà l'eventuale presenza di rootkit e provvederà alla loro rimozione, può essere avviato anche in Safe Mode, consente la scansione di boot, Ram, driver e servizi ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows sia a 32bit che a 64bit, la durata della scansione è piuttosto rapida anche su computer non altamente performanti.

Dimensione
4.5 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
66 utenti

Inserito il
2-5-2016 10:35:08

Aggiornato il
4-15-2016 12:27:59

Scaricato da
6623 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento