Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Anti-WebMiner

1.1

Proteggi il tuo browser e il tuo computer dai siti web che utilizzano script per minare criptovalute utilizzando le tue risorse.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Anti-WebMiner

Anti-WebMiner è un ottimo programma gratuito che protegge il tuo Pc dai web miner di criptovaluta (script JS come Coinhive eseguiti nel browser) modificando in modo automatico il file hosts di Windows. Negli ultimi tempi, molti siti web che visitiamo, hanno inserito tra le proprie pagine alcuni script che utilizzano il nostro browser (e quindi le risorse del nostro Pc) per "minare" le criptovalute, ossia per eseguire calcoli che utilizzano la Ram e la CPU del nostro computer per ottenere un ritorno personale. Si tratta di un'attività che avviene a nostra insaputa e che dovrebbe essere, quantomeno, effettuata dopo il nostro consenso.

Anti-WebMiner è un tool completamente gratuito che consente di bloccare preventivamente il codice di qualsiasi pagina web che tenti di eseguire questa operazione che andrebbe a rallentare le performance dell'intero sistema operativo. L'utilizzo del programma è molto semplice, una volta installato, è sufficiente cliccare sul pulsante "Protect" ed esso sarà caricato in memoria garandendoci una protezione attiva tutte le volte che navighiamo su internet ed incappiamo in siti web che tentano di usare le nostre risorse per guadagnare alle spalle degli utenti. Il tool blocca gli script utilizzando un database "lista nera" di siti noti per tali attività come "Coinhive", in sostanza modifica il file hosts di Windows per disabilitare i tentativi di connessione ai siti che sono presenti nella lista nera.

Dimensione
1 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
23 utenti

Inserito il
10-8-2018 11:00:39

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
2123 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento