Tutto il gratis del Web Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest Programmigratis.org su Telegram Programmigratis.org su Youtube

Pastylink

Scaricare video da internet tramite un servizio web che consente il download dalle maggiori piattaforme di video sharing esistenti.

Scaricare e salvare video da Internet è un'attività che tutti abbiamo fatto almeno una volta, sia per poter guardare il video scaricato offline al Pc o sul nostro smartphone, sia per condividerlo con i nostri amici su Facebook (guarda come scaricare video da Facebook) o su Whatsapp.

Ad oggi, per effettuare il download dei video che troviamo sulle più grande piattaforme di video online, non è necessario utilizzare necessariamente software o effettuare procedure complicate ma è sufficiente un browser, una connessione internet attiva e uno dei tanti siti che forniscono gratuitamente questo servizio, oggi parliamo di PastyLink, raggiungibile a questo link: http://pasty.link/

PastyLink: scaricare video da Mediaset, MTV, YouTube, Vimeo, Dailymotion

Pastylink

Pastylink è un semplice sito web che si presenta con una interfaccia grafica minimale, in pratica contiene una semplice barra e un pulsante di ricerca (e qualche annuncio pubblicitario).

Tutto ciò che dobbiamo fare per scaricare un video delle nostre piattaforme preferite è copiare e incollare l'url del video nell'apposito spazio e cliccare sul pulsante, sono supportati tutti i maggiori repository di video online come YouTube, Dailymotion, Vimeo, le televisioni online (Mediaset, MTV, La7, RAI, Sky) e i maggiori siti di informazione che pubblicano video come IlFattoQuotidiano, ANSA, il Corriere, la Gazzetta, Repubblica Video, Disney, PopCorn TV e moltissimi altri.

PastyLink: come scaricare i video

L'utilizzo di Pastilink è davvero banale, la procedura da eseguire si può riassumere in 3 semplici punti:

  • Reperire l'url (indirizzo web) del video che vogliamo scaricare e copiarlo
  • Aprire la pagina web di Pastylink e incollare l'url copiato
  • Cliccare sul pulsante a forma di lente d'ingrandimento

Pastylink ricerca

Dopo aver eseguito i passi indicati bisognerà attendere qualche secondo per avere il nostro file pronto per essere scaricato. Il formato video per il download è il classico .mp4 che sarà disponibile in diverse risoluzioni, potremo quindi scegliere di scaricare il file che più si avvicina alle nostre esigenze, ovviamente, più sarà elevata la risoluzione, più il file sarà grande in termini di Gb.

Una volta scelto il formato desiserato cliccheremo sul relativo pulsante di Download per trasferire il file direttamente sul nostro dispositivo (Pc, tablet o smartphone), il tempo di download dipenderà dalla velocità della nostra connessione e dalla dimensione del relativo file.

Alternative a PastyLink

Le alternative a PastyLink sono diverse, anche se non tutte supportano la stessa quantità di piattaforme gestite, basta fare una semplice ricerca su Google e si troveranno centinaia di servizi gratuiti che, in linea di massima, consentono di scaricare video da Internet.

In questa sede vogliamo segnalare un plugin (o estensione) del browser, funzionante sia con Chrome che con Firefox che si chiama Video DownloadHelper e funziona in maniera molto semplice, una volta installato aggiunge un pulsante nel browser che si attiva in automatico ogni volta che stiamo navigando su una pagina web che contiene un video. Appena viene rilevata la presenza di un contenuto video potremo cliccare il relativo pulsante per eseguirne il download, in maniera rapida e senza configurazioni o settaggi di alcun tipo, certamente un metodo molto comodo da utilizzare anche su Instagram, Facebook e altri portali per scaricare video al volo.

Commenti

  1. Avatar
    Redazione
    11/8/2019 3:44:48 PM

    Salve Milena, dovrebbe indicarci a quale link si riferisce in quanto non ci risulta alcun link di questa tipologia nel nostro sito, inoltre non conosciamo nè abbiamo alcun rapporto con questo "fuze" che lei menziona. Gli unici "link" che può trovare sul nostro sito sono quelli delle pubblicità di Google i quali, per natura, sono controllati direttamente da Google e certamente non inducuno gli utenti ad essere vittime di truffe. Per qualsiasi altra informazione siamo a disposizione, saluti.

  2. Avatar
    Milena
    11/8/2019 10:28:11 AM

    Cliccando su un link della vostra pagina sono stata fregata di ben 69 euro da fuze.com che mi ha chiesto i dati della ricaricabile per individuare posizione dei contenuti, dicendo che c'era la prova gratuita, con transazione 0.00 euro e invece mi hanno tolto dei soldi. Come è possibile ospitare link del genere? Vorrei delle spiegazioni. Grazie

Scrivi un commento