Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

MegaSearch

MegaSearch, il motore di ricerca per cercare file in MEGA, il cloud storage per archiviare fino a 50Gb di file in maniera gratuita.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

MegaSearch è un motore di ricerca per cercare file all'interno del famoso servizio di cloud storage MEGA, nato dalle ceneri del famosissimo MegaUpload (chiuso per motivi legali) e non collegato direttamente a quest'ultimo. Il meccanismo di funzionamento è molto semplice, è sufficiente collegarsi al sito http://megasearch.co/ e inserire uno o più termini di ricerca all'interno del relativo modulo, i risultati forniti possono essere ordinati in base alle proprie esigenze e per ognuno sarà disponibile il link per il download diretto.

Mega Search

Cos'è MEGA

MEGA è un enorme servizio di cloud storage simile a DropBox o Google Drive, che fornisce uno spazio free sul cloud fino a 50Gb (dopo aver creato un account gratuito) in cui è possibile caricare qualsiasi tipo di file, musicali, filmati e video, documenti, foto e archivi compressiin modo criptato (criptazione end-to-end). Tutti i file che carichiamo possono essere pubblici o privati e, per ognuno, è possibile creare un link diretto (protetto o meno da password) per condividerlo con altri utenti e permettere loro di scaricare il file.

Oltre alla versione gratuita, esistono anche i piani PRO Lite e PRO I, II, III che forniscono sempre più spazio di archiviazione in cambio di un abbonamento annuale o mensile. La versione gratuita fornisce inizialmente solo 5Gb, per arrivare ad ottenere 50Gb si dovranno effettuare alcune azioni come l'installazione di MEGAsync (si ottengono 20Gb aggiuntivi), l'invito ad amici (10Gb per invito) o l'installazione dell'app di MEGA (altri 15Gb).

Mega storage free

Come si usa MegaSearch

Il motore di ricerca MegaSearch si presenta come un normale motore di ricerca (Google, ad esempio), possiamo scrivere qualsiasi frase o termine (il nome di un cantante, il titolo di un video) e visualizzare il risultati che il motore ha trovato all'interno dell'enorme database di MEGA. I risultati possono essere visualizzati in ordine alfabetico o ordinati per rilevanza, per numero di commenti, per dimensione o per data di caricamento (più recenti).

Una volta ottenuti i nostri risultati possiamo procedere al download del relativo file, ovviamente, per scaricare non è necessario avere alcun account su MEGA, inoltre, ogni link può essere ulteriormente condiviso per consentire il download ad altre persone. Il motore può essere consultato anche tramite categorie: video, musica, immagini disco, archivi (file compressi), software, documenti, ios, android, libri, sottotitoli e immagini; ogni file riporta la dimensione in termini di Mb o Gb e il numero di commenti che gli altri utenti hanno rilasciato.

MegaSearch, aspetti legali

Come per ogni sito (cloud in questo caso) in cui sono gli utenti a caricare i file, possono sussistere problemi legati alla tipologia di file caricati in quanto, mancando un controllo a monte, nulla potrebbe impedire agli utenti di "uppare" file protetti dal diritto d'autore.

Quando usiamo il motore di ricerca di MegaSearch quindi, potremo trovare materiale protetto da copyright il cui download è, ovviamente, illegale, per questo dobbiamo prestare la massima attenzione a quello che scarichiamo tenendo sempre presente che è consentito dalla legge soltanto scaricare file liberi dal diritto d'autore, in tutti gli altri casi saremo coscienti di stare commettendo un reato, per cui pensateci bene prima di utilizzare questo servizio e siate consapevoli di ciò di cui andrete ad effettuare il download.

Scrivi un commento