Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Nel mondo di Ayon

La nuova avventura grafica di Marco Vallarino finalmente disponibile da giocare.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

Programmigratis.org è lieta di annnciare l'imminente uscita della nuova avventura testuale di Marco Vallarino, noto ai più per il grande successo di Enigma e Darkiss! Il bacio del vampiro, diventati veri e propri giochi cult per gli appassionati del genere, giornalista e scrittore di romanzi, uno su tutti "Il muro" (Alacran Edizioni), oltre che autore di numerosi racconti in volume o pubblicati su riviste e quotidiani di rilievo nazionale, nonchè soggettista e sceneggiatore (suoi il soggetto e la sceneggiatura del film La dolce Eleonora e l'amaro calice).

Lunedì 15 Luglio infatti uscirà "Nel mondo di Ayon", una 'interactive fiction' che ci porterà all'interno del mondo della spray art per una nuova, appassionante avventura da giocare, come sempre, con il solo utilizzo delle parole scritte sulla tastiera. Chi non sapesse cosa sono le avventure testuali può dare uno sguardo a questo link, si tratta di una tipologia di gioco molto in voga negli anni 80 che sta tornando di moda nei giorni nostri, riportando il videogiocatore a spaziare con la fantasia all'interno di quello che si può definire un gioco/libro nel quale non esiste grafica ma solo frasi da scrivere al computer con la tastiera per guidare il protagonista durante le peripezie e i misteri che dovrà affrontare nel corso del gioco; in sostanza si diventa protagonisti della storia che si sta leggendo, modificandone lo sviluppo in base alle azioni che si deciderà di compiere durante il gioco.

"Nel mondo di Ayon" è ambientato nei sobborghi di una città, nell'ambiente dei writer, i graffitari che realizzano graffiti e murales tra i quali il protaganista del gioco, Vincent Morgan che andremo ad impersonare, si muoverà alla ricerca di Ayon, uno degli artisti più talentuosi della spray art. Non mancheranno sorprese, enigmi da risolvere, personaggi da interrogare, oggetti da trovare e saranno molte le difficoltà per giungere alla fine dell'avventura; a tal proposito, i giocatori che riusciranno a terminare l’avventura con successo, avranno accesso alla sezione segreta del gioco e potranno aggiungere il proprio nome nella prestigiosa Rainbow Gallery.

L'avventura sarà disponibile per sistemi operativi Windows, GNU/Linux, Mac OS, Amiga, Unix, *Bsd, iPhone, iPad e qualsiasi smartphone e tablet con Android. Non ci resta che aspettare il 15 Luglio per l'uscita di "Nel mondo di Ayon", sicuri che anche questa volta, come per le precedenti avventure, il successo sarà garantito e anche Ayon diventerà un must nel genere delle 'interactive fiction'.

Scrivi un commento