Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Yawcam

0.6

Un tool per la creazione di sistemi di videosorveglianza con rilevazione di movimento o per diffondere video su internet.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Yawcam

Yawcam, acronimo di Yet Another WebCAM software, è uno strumento freeware per la gestione della webcam ideale per creare sistemi di videosorveglianza o per diffondere il video della propria cam attraverso reti internet e intranet. Dotato di numerose funzionalità, si distingue per la semplicità di utilizzo e per l'interfaccia minimale di cui è composto, tramite il pannello principale è infatti possibile accedere a tutte le funzioni; oltre all'esecuzione come normale programma eseguibile, può anche essere installato come servizio di Windows da avviare o arrestare al bisogno.


Yawcam è scritto in Java per cui bisogna avere installato il RunTime di Java per poterlo eseguire, è disponibile anche in multilingua anche se si avvia in inglese (per selezionare la lingua italiana è sufficiente impostarla da  Settings -> Edit Settings -> Language) e integra un servizio di upload FTP. Uno degli aspetti più importanti di questo ottimo software è la quantità di automazioni impostabili, è infatti possibile stabilire operazioni da eseguire in base a particolari condizioni che si verificano (ad esempio la rilevazione dei movimenti in una visuale video ferma). Interessante anche la possibilità di schedulare un intervallo di tempo trascorso il quale la registrazione si interrompe da sè e la sovraimpressione di testo o immagini durante la visualizzazione del filmato su internet.

In qualsiasi momento è possibile acquisire l'immagine della webcam e salvarla in formato grafico e, durante la proiezione dello streaming si può avviare il browser integrato per assicurarsi che il flusso video sia online. Nel complesso si tratta di un applicativo molto valido sia a livello di gestione dello streaming che per il campo di utilizzo nel quale riesce ad operare, è piuttosto semplice realizzare un sistema di videosorveglianza con una semplice webcam e attivare automazioni di tipologie diverse in qualsiasi momento. Il rilevamento della cam avviene in maniera automatica e non è necessario eseguire configurazioni o settaggi di alcun tipo per poter avviare il flusso di riproduzione video.

Dimensione
4.6 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
43 utenti

Inserito il
2-29-2016 12:48:24

Aggiornato il
12-27-2016 12:00:00

Scaricato da
2639 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento