Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

SplitCam

7.2

Spettacolare software di gestione della webcam video che consente di applicare effetti grafici all'immagine della cam.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
SplitCam

SplitCam è un programma gratuito per utilizzare la webcam non soltanto per mostrare l'immagine attraverso il Pc ma anche per creare video, animazioni e slideshow, la peculiarità di questo software è proprio quella di essere dotato di una serie di funzionalità aggiuntive che lo rendono unico nel suo genere, è possibile ad esempio utilizzare la webcam con diverse applicazioni in contemporanea, regolando luminosità, dimensione del video e qualità audio o impostare il proprio flusso video come una sorgente per effettuare trasmissioni live con effetti aggiuntivi.

SplitCam è un vero e proprio contenitore di effetti da applicare all'immagine, ad esempio è possibile applicare un simpatico effetto che applica un oggetto tridimensionale al posto della testa della persona inquadrata dalla cam, quindi possiamo divertirci a registrare video buffi o semplicemente indossare un cappello virtuale che segue i movimenti del nostro capo. Gli strumenti per regolare il flusso video sono molteplici, oltre a impostare diversi tipi di risoluzione, si possono registrare video in HD e condividerli su YouTube e sui social network, inoltre la dimensione dell'immagine può essere modificata nell'intero o in una sua parte tramite lo zoom attivo.

Il programma si integra facilmente con tutti i software di instant messaging come Skype e affini e può splittare i video creando sorgenti di flussi video diverse all'interno dello stesso Pc. Interessante il supporto ad altri strumenti di gestione delle webcam e, soprattutto, la funzionalità di streaming attivabile per diffondere il video della propria webcam attraverso siti e applicazione web predisposte a tale uso, con la completa gestione delle opzioni video di zoom, risoluzione e supporto all'HD. Nell'ultima versione, oltre alla compatibilità con Windows 10, sono state migliorate una serie di funzioni relative alla gestione della Ram e all'utilizzo della CPU ed ora il programma è molto più leggero anche su Pc non altamente performanti.

Dimensione
49.1 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
53 utenti

Inserito il
5-29-2013 11:45:54

Aggiornato il
2-26-2016 11:45:54

Scaricato da
10537 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Redazione
    9/16/2015 12:57:54 AM

    Il programma č in inglese e si possono collegare solo webcam per cui la videocamera Samsung F90 non si puņ utilizzare non essendo, appunto, una webcam ma una videocamera.

  2. Avatar
    Pasquale Femia
    9/15/2015 12:15:14 PM

    Si puņ collegare una videocamera Samsung F90? Il programma č in italiano?

Scrivi un commento