Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

WinDirStat

1.1

Analizza il disco fisso del tuo Pc e mostra quali cartelle stanno occupando pił spazio o quali tipi di file sono pił ingombranti.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
WinDirStat

WinDirStat è uno strumento gratuito che mostra lo stato del disco fisso (comprensivo di tutte le eventuali partizioni) ed elenca in maniera lineare tutti file e le cartelle ordinandoli per dimensione in modo da permetterci di individuare quali di essi occupano più spazio sul disco. Sono disponibili 3 modalità di visualizzazione, "ad albero" che mostra una struttura gerarchica con Megabyte occupati e percentuali, "per categoria" che indica quali estensioni di file occupano più spazio e "treemap" in cui i rettangoli colorati rappresentano i file e la cui area è proporzionale alla dimensione reale sul disco.

WinDirStat è una utility semplice e molto utile soprattutto per individuare all'interno dell'hard disk se ci siano file che stanno occupando molto spazio oppure per capire quali siano le estensioni e quindi le tipologie di file (immagini, audio, video, ecc...) che pesano di più all'interno del file system. Una delle funzioni più interessanti del software è la possibilità di esportare sotto forma di report i grafici delle statistiche estrapolati, così da porterli analizzare in maniera visuale ed avere uno sguardo d'insieme sui dati estrapolati. Qualsiasi tipo di visualizzazione può essere personalizzata in base alle proprie esigenze fino a combinare le feature di ognuna di esse per ottenere risultati particolari per l'analisi dello spazio residuo o di quello occupato.

Dimensione
0.6 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
62 utenti

Inserito il
12-8-2016 4:27:22

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
7564 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento