Tutto il gratis del Web Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest Programmigratis.org su Telegram Programmigratis.org su Youtube

Aptoide

8

Uno store alternativo a Google Play, da utilizzare per installare app in formato APK con possibilità di rollback.

Aptoide, da qualcuno chiamato anche Uptoide, è uno store alternativo a Google Play per scaricare e installare applicazioni in formato APK su smartphone e tablet Android, non necessita di registrazione e contiene migliaia di app gratuite o a pagamento, ricercabili tramite nome o categoria di interesse. L'utilizzo di questo strumento è molto semplice, appena aperta l'applicazione possiamo visualizzare tutte le app disponibili e scegliere quale scaricare, ricordiamo che, trattandosi di file APK, essi vanno installati manualmente attivando l'opzione "Origini sconosciute" nelle impostazioni di sicurezza di Android, oppure utilizzando APK Installer.

Aptoide non è solo un store da utilizzare al posto di Google Play ma è un vero e proprio insieme di store, dove ognuno può inserire le proprie applicazioni e renderle disponibili agli utenti. Per ogni app installata è disponibile la funzione "Rollback" che consente di tornare alla versione precedente qualora l'applicazione non sia di nostro gradimento oppure di rimuoverla completamente. La vastità del database è enorme, si calcolano centinaia di migliaia di applicazioni di qualsiasi genere, anche per adulti, per ognuna è disponibile una descrizione delle funzionalità e un giudizio degli utenti. Tramite il sito del produttore è anche possibile creare il proprio store su cui distribuire le proprie applicazioni e visualizzare le classifiche sulle app più scaricate e quelle più popolari.

Attraverso il pannello principale si possono consultare le recesioni delle app fornite dagli utenti che le hanno utilizzate e farsi un'idea sulle funzionalità disponibili, allo stesso modo dsi possono leggere le selezioni degli editori che vengono aggiornate in tempo reale. L'unica pecca da segnalare è che, al contrario del Google Store, il controllo delle app non è approfondito per cui si può incappare in prodotti scadenti o contenenti malware, pertanto se ne consiglia l'utilizzo ad utenti esperti e si raccomanda di prestare la massima attenzione a ciò che si scarica.

Dimensione

Licenza

Sistemi Operativi

Lingua

Voto Redazione
Voto Redazione (/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (5/5)

Votato da
1 utenti

Inserito il

Aggiornato il

Scaricato da
utenti

Valuta il software

Scrivi un commento