Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Unchecky

0.4.1

Strumento di sicurezza per non ritrovarsi mai pił programmi indesiderati dopo l'installazione di software scaricato.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Unchecky

Unchecky è una programma gratuito di enorme utilità in grado di deselezionare in maniera automatica tutti gli eventuali prodotti aggiuntivi (spesso inutili e fastidiosi) che molti produttori inseriscono durante l'installazione del proprio software. A chi non è mai capitato, dopo aver scaricato ed installato un programma, di ritrovarsi nel Pc anche altri programmi di cui si ignorava persino l'esistenza, o di trovare la home page del proprio browser modificata e addirittura toolbar non richieste? Questo prodotto freeware consente di evitare proprio che questo accada, in modo del tutto automatizzato.

Unchecky si installa come servizio di Windows e rimane sempre attivo (non appesantisce il sistema e non richiede configurazione), ogni volta che andremo ad installare un software non dovremmo più preoccuparci se esso presenta all'interno del setup programmi indesiderati in quanto il servizio in esecuzione si occuperà di deselezionare eventuali checkbox proposti, anche quelli spesso "mimetizzati", in modo da non consentire l'installazione di alcun software aggiuntivo. Il funzionamento di questa applicazione è davvero sorprendente, in questo modo non dovremo più prestare attenzione alle varie schermate di prodotti aggiuntivi ogni volta che installiamo un programma.

Naturalmente, in base alla natura dei vari setup, è possibile che, in qualche caso, lo strumento di deselezione non funzioni correttamente per cui consigliamo sempre di verificare se, effettivamente, tutte le evetuali caselle di selezione siano state sbiancate, in modo da non incorrere in spiacevoli sorprese; ad ogni modo nei test eseguiti non si sono mai riscontrati problemi ma la prudenza non è mai troppa. Da segnalare infine che alcuni antivirus potrebbero segnalare Unchecky come potenzialmente pericolo, si tratta ovviamente di un falso positivo in quanto l'utility non contiene alcun virus nè malware, anzi può essere considerata un vero e proprio strumento per garantire la sicurezza del sistema operativo.

Dimensione
1.1 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
33 utenti

Inserito il
12 Novembre 2015 12:49:21

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
2297 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento