Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

StartUpLITE

1.07

Verifica quali programmi vengono avviati al caricamento del sistema oeprativo e consente di eliminare quelli non necessari.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
StartUpLITE

StartUpLite è un'applicazione gratuita per gestire i programmi che partono all'avvio del sistema operativo, spesso infatti, senza accorgercene, ci troviamo a dover attendere diverso tempo per il caricamento completo del sistema operativo per il fatto che, durante l'avvio, vengono caricati programmi e processi di cui ignoriamo l'esistenza. Tramite questa utilissima utility, in pochi istanti potremo visualizzare una lista con tutto ciò che viene avviato in modo automatico quando il sistema viene avviato, in questo modo possiamo decidere quale servizio disabilitare oppure quale rimuovere definitivamente, velocizzando l'intero processo di caricamento.


StartUpLite non richiede installazione e può essere lanciato tramite doppio click del mouse, è composto da un unico pannello in cui sono elencati tutti i servizi non necessari che si trovano all'interno dell'avvio automatico e che quindi rallentano il caricamento del sistema. A meno che non si tratti di programmi che ci servono per motivi particolari, possiamo tranquillamente disabilitare tutti quelli che ci propone e notare fin dal successivo riavvio che il sistema si avvierà più velocemente. Disponibile in maniera gratuita, presenta l'interfaccia in inglese ma, anche non conoscendo la lingua, è utilizzabile molto facilmente anche da utenti non esperti e senza particolari conoscenze tecniche.

Dimensione
0.2 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
51 utenti

Inserito il
2-28-2017 4:50:52

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
5238 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Gennaro Luzi
    2/28/2017 5:00:07 PM

    Ottimo davvero, in sostanza si tratta di un wrapper del comando MSConfig per abilitare e disabilitare tutto ciò che parte all'avvio, con l'utilità di fare tutto tramite il programma. Una alternativa è quella di utilizzare CCleaner e il menu "Avvio" incluso al suo interno per eseguire le stesse operazioni.

Scrivi un commento