Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Process Explorer

16

Non riesci ad eliminare un file perch? bloccato? Con questo strumento può forzarne l'eliminazione agesto sul processo.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Process

Process Explorer è un software freeware che permette di visualizzare i processi in esecuzione sul sistema e verificare se qualcuno di essi stia bloccando file o cartelle. Il programma è composto da due finestre, una che mostra sempre una lista dei processi attivi, compresi i nomi, mentre le informazioni visualizzate nella seconda finestra riguardano le dll caricate in memoria. In sostanza si tratta di un task manager come quello di Windows ma molto più completo e dettagliato, mostra anche la ram totale utilizzata e quella usata da ogni processo e la percentuale di uso della CPU.


Process Explorer è un programma molto utile quando abbiamo dei file bloccati (che, ad esempio, non riusciamo a cancellare) e non sappiamo quale applicazione li sta bloccando, eliminando il relativo processo tramite il pannello del software, avremo via libera nella rimozione del file. Dotato di molteplici comandi di base e avanzati per la ricerca di particolari processi, file o DLL può addirittura avviare il debug, impostare la priorità da assegnare a ciascun processo, creare un dump completo o minimale, sospendere, arrestare e riavviare qualsiasi task. Disponibile solo in lingua inglese non richiede installazione ma è sufficiente avviare l'eseguibile, consigliato ad utenti esperti è diventato uno strumento indispensabili per gli amministratori di rete e sistemisti.

Dimensione
1.2 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
42 utenti

Inserito il
2-15-2016 6:25:05

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
4242 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento