Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Dns Jumper

2.0

Cambiare i DNS tramite un programma automatico che verifica quale sia quello più veloce per la nostra connessione.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Dns

Dns Jumper è una semplice sicurezza freeware per cambiare i DNS utilizzati dalla nostra connessione di rete, come sappiamo infatti, quando navighiamo su internet, ogni volta che consultiamo un indirizzo web, sfruttiamo il cosiddetto protocollo DNS (Domain Name System) che trasforma un indirizzo ip in un nome di dominio, ovviamente più il server DSN è veloce, più veloce sarà la nostra velocità di navigazione, per questo motivo è sempre consigliabile utilizzare il servizio DNS più performante sia per quel che riguarda la rapidità della connessione che per questioni di sicurezza.

Dns Jumper non è altro che un wrapper utilizzabile da chi non sa come si cambiano i DNS manualmente (operazione comunque piuttosto semplice), il suo punto di forza però è la verifica della velocità dei DNS più conosciuti, nel pannello principale infatti possiamo avviare il test e, il programma effettuerà un check degli indirizzi e ci mostrerà quale dei server risponde in maniera più rapida in termini di millisecondi, con un semplice click del mouse, a questo punto possiamo impostare direttamente gli ip senza dover agire manualmente nelle configurazioni di rete. Il software consente, inoltre, di svuotare la cache DNS, salvare e ripristinare quelli esistenti prima della modifica e verificare la risposta di qualsiasi indirizzo ip digitandolo negli appositi spazi.

Per quale motivo dovremmo cambiare i nostri DNS? Ci sono molte risposte a questa domanda, per prima cosa per avere prestazioni migliori a livello di velocità, in secondo luogo alcuni provider potrebbero voler bloccare l'accesso a determinati siti (spesso di streaming o similari), col cambio dei DNS saremo in gradi di bypassare i siti bloccati ed accedervi normalmente. Ad oggi, i server DNS più veloci sono considerati quelli di Google (8.8.8.8 primario, 8.8.4.4 secondario), seguono gli OpenDNS (208.67.222.222, primario, 208.67.220.220 secondario) ma ne esistono numerosi altri che vale la pena testare. Il programma da scaricare non richiede installazione, è sufficiente scompattarlo in una cartella a piacere e avviare l'eseguibile.

Dimensione
1 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
42 utenti

Inserito il
1-9-2016 6:41:05

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
3276 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento