Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

AxCrypt

2.1

Impostare una password per l'accesso a file o cartelle non è mai stato così semplice tramite questo strumento per la protezione della privacy.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
AxCrypt

AxCrypt è un software di sicurezza per sistemi operativi Windows che consente di criptare file o cartelle consentendo l'accesso solo a chi è a conoscenza della password impostata; si tratta di un programma molto utile soprattutto per chi utilizza Pc condivisi e vuole limitare l'accesso a particolari risorse. L'utilizzo è molto semplice, in fase di installazione bisogna fornire un indirizzo email valido sul quale si riceverà gratuitamente il codice di sblocco, successivamente si dovrà impostare una password robusta che si userà per accedere ai file e alle cartelle che si vorranno criptare.


AxCrypt si integra con esplora risorse di Windows e consente di essere utilizzato cliccando col tasto destro del mouse su qualsiasi file si voglia codificare, utilizza un algortimo di criptazione a 128 bit nella versione gratuita e fornisce una cartella criptata di defalut all'interno della quale possiamo inserire i file che non vogliamo rendere disponibili ad occhi indiscreti. Ogni volta che si cripta un file, questo prenderà l'estensione .axx che significa che il file non è accessibile se non tramite l'inserimento della password che abbiamo impostato durante l'installazione. In qualsiasi momento possiamo rimuovere la cifratura dei file e rendere di nuovo disponibile qualsiasi file precendemente criptato.

Dimensione
8.4 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (3.5/5)

Votato da
66 utenti

Inserito il
7-6-2016 8:20:48

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
4646 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD 32-BIT DOWNLOAD 64-BIT

Scrivi un commento