Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

EasyPHP

16.1

Pacchetto completo per l'installazione automatica di tutti i componenti necessari per l'esecuzione di siti in PHP.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
EasyPHP

EasyPHP è uno dei pacchetti software più utilizzati per installare e configurare in maniera del tutto automatica il linguaggio Php su Server Web Apache, interfacciandolo direttamente con database MySql. Tramite questo pacchetto completo avremo a disposizione anche PhpMyAdmin per gestire ed amministrare il database MySql e Xdebug tool per eseguire il debug di applicazioni. Utilissimo per chi è alle prime esperienze con l'installazione di tutti i componenti, svolge tutto automaticamente permettendoci di avere in pochi minuti un ambiente già funzionante.


EasyPHP, chiamato da tempo DevServer, nello specifico comprende la versione PHP 7, Apache 2.4.x, MySQL 5.7.x, PhpMyAdmin e Xdebug 2, non viene più supportato Windows XP tra i sistemi operativi, nè Windows 2003, considerato che Microsoft ha cessato il supporto a tali sistemi. L'ambiente di sviluppo e il web server installati ci permetteranno di sviluppare e testare pagine scritte in PHP o intere applicazioni web create con tale linguaggio lato server, oppure di configurare l'ambiente per poter ospitare siti web in PHP, il dominio virtuale creato in maniera automatica dal web server Apache è localhost (http://127.0.0.1).

Per il corretto funzionamento dell'installazione è richiesta, come prerequisito, la presenza di Visual C++ Redistributable for Visual Studio 2015, tutto il processo di setup viene eseguito in maniera automatica, senza la necessità di alcun intervento manuale. Interessanti e sicuramente da segnalare sono gli sviluppi di questo pacchetto che prevedono l'ingresso di Nginx, PostgreSQL, MongoDB tra i componenti e del PHP Code Sniffer tra i moduli. Da sottolineare che la versione disponibile per il download è per sistemi operativi Windows, chi volesse installare il pacchetto sotto Linux può scaricare i relativi file dal sito produttore del software.

Dimensione
52.4 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
72 utenti

Inserito il
2 Ottobre 2014 3:14:44

Aggiornato il
12-16-2016 3:14:44

Scaricato da
4192 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento