Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

VLC Media Player

2.2.2

Un player free fra i più utilizzati per la riproduzione di video e film e l'ascolto di radio e canzoni mp3.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
VLC Media Player

VLC Media Player è probabilmente il migliore player audio-video gratuito per ascoltare musica e riprodurre video e filmati multimediali. Arrivato alla versione 2.2.2 tanto attesa dagli utenti, introduce una serie vastissima di novità a quello che era già uno dei player tra i più utilizzati al mondo. Si presenta con una nuova veste grafica, supporta il drag and drop, riesce a riconoscere addirittura i file compressi, DVD, CD, flussi webcam, e straming http, gestisce i sottotitoli per il film e comprende già tutti i codec audio video per riprodurre qualsiasi formato multimediale.

VLC Media Player garantisce una qualità di riproduzione eccellente e supporta qualsiasi tipologia di formato tra i quali AVI, WAV, DVD, MKV, FLV, FLAC e molti altri, in sostanza, qualsiasi file sia riproducibile a livello audio o video, VLC riesce a riprodurlo senza la necessità di installare alcun codec o plugin aggiuntivo. La sua peculiarità è quella di non essere soltanto un semplice player ma un vero e proprio software per eseguire operazioni di editing sui video e sui file audio, ad esempio è possibile registrare audio e video da qualsiasi sorgente, fra le quali il microfono o la webcam, convertire video da e verso qualsiasi altro formato, ascoltare radio web online e visualizzare trasmissioni, film e video.

Oltre al pure editing, il software consente l'applicazione di filtri ed effetti ai filmati come se avessimo a disposizione un vero e proprio editor audio-video che, naturalmente, non possiede funzionalità avanzate ma permette di eseguire modifiche in piena autonomia. La gestione delle playlist è contemplata e ogni lista può essere salvata ed esporatata, il motore interno possiede inoltre uno strumento in grado di riparare in maniera automatica file che risultino danneggiati e riprodurli correttamente. L'interfaccia è completamente personalizzabile con la modifica delle skin e dei comandi, la versione da scaricare è per sistemi Windows a 32bit ma sul sito della casa produttrice sono disponibili le versioni a 64bit per Windows, Linux e Mac.

Dimensione
22 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (5/5)

Votato da
133 utenti

Inserito il
10-15-2013 1:18:57

Aggiornato il
4-24-2016 1:18:57

Scaricato da
18029 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD WINDOWS DOWNLOAD MAC OS

Scrivi un commento