Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

RealPlayer Cloud

17

Tra i lettori multimediali free più efficaci per riprodurre audio e video con strumenti di conversione e masterizzazione.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
RealPlayer Cloud 17

Real Player un player audio video gratuito per riprodurre video o file audio in qualsiasi formato che permette anche di scaricare video da Internet. Si tratta di un software che dispone di una serie di funzionalità che ne fanno uno strumento polivalente, si possono infatti non solo riprodurre filmati e video ma anche eseguire conversioni da un formato a un altro oppure effettuare semplici operazioni di video editing. Il software oggi è conosciuto come RealPlayer Cloud, una modifica che lascia intuire come si sia adattato ai nuovi metodi per usufruire di video e musica.

RealPlayer Cloud può essere utilizzato come riproduttore di file audio per ascoltare musica in formato mp3, wma, wmv con la gestione del catalogo delle canzoni e la creazione di playlist personalizzate, oppure come riproduttore di video per la visualizzazione di film e formati mp4, Xvid, DivX e DVD. Oltre alle funzioni di visualizzazione, il programma consente di effettuare diverse operazioni di modifica, è possibile ad esempio tagliare una clip o spezzare il video in diverse parti, scattare foto instantanee di ciò che si sta visualizzando e salvarle nei formati grafici più comuni.

Le funzioni più interessanti sono legati all'aspetto multi-dispositivo (strizzando l'occhio a Spotify) è infatti ora molto semplice trasferire canzoni o video dal Pc a tablet o smartphone, oppure caricare i nostri file multimediali direttamente sul Cloud, ossia uno spazio gratuito di 2 Gb sul web interamente nostro, al quale possiamo accedere con qualsiasi dispositivo ed effettuare la sincronizzazione (o addirittura effettuare il download in locale), in questo modo dovunque ci troviamo e con qualsiasi strumento di riproduzione audio-video possiamo accedere ai nostri file. Tramite il Cloud è persino possibile visualizzare i video o ascoltare canzoni senza dover scaricare nulla ma avendo solo a disposizione una connessione wireless o via cavo, quindi con qualsiasi iPad, Iphone, smartphone Android e affini.

Tra le feature aggiuntive troviamo anche uno strumento per masterizzare e creare CD audio, video o dati in cui copiare film, canzoni o immagini, un download manager per scaricare video dal Web e uno strumento per eseguire conversioni di formato, utile per creare file compressi che possono essere visualizzati su dispositivi portatili come tablet e smartphone. E' possibile inoltre estrarre la traccia audio da un filmato e programmare le conversioni in modo da eseguirle in serie e in orari prestabiliti. Infine, tramite l'interfaccia del software, si possono condividere foto e video sui social network in maniera semplice e velloce; nel complesso si tratta di uno strumento con diverse funzioni per gestire, organizzare, riprodurre e condividere contenuti multimediali di qualsiasi tipologia. E' stato uno dei primi player multimediali ed oggi è ancora uno dei più conosciuti ed apprezzati sia per affidibilità che per funzionalità disponibili.

Dimensione
1 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (3.5/5)

Votato da
92 utenti

Inserito il
3-30-2014 2:59:44

Aggiornato il
10-27-2014 2:59:44

Scaricato da
5886 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento