Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Media Player Classic

1.7

Hai bisogno di un player audio video leggero e senza fronzoli? Ecco un riproduttore multimediale leggero e di ottima fattura.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Media Player Classic

Media Player Classic, conosciuto anche come MPC-HC (Home Cinema) è un player audio-video gratuito ed opensource per riprodurre contenuti multimediali sul proprio Pc con la possibilità di utilizzare intressanti funzionalità aggiuntive. Ideale per chi cerca un player leggero che consuma pochissime risorse di sistema, può riprodurre la maggior parte dei formati conosciuti come MPEG-4, VCD, SVCD, DVD, DivX, Xvid, oltre che filmati in Flash e QuickTime e può essere utilizzato anche come semplice player audio per ascoltare canzoni e musica in formato mp3 o WAV.

Media Player Classic è leggero e funzionale, consente di ruotare i video qualora se ne presentasse la necessità ed  completamente personalizzabile nella grafica, non contiene alcun adware, toolbar e software indesiderati affini ed è un'ottima soluzione per Pc non di ultima generazione per il suo basso consumo di risorse di sistema. Disponibile in multilingua, non richiede alcuna configurazione particolare ma è già settato di default per funzionare correttamente con qualsiasi tipo di audio e video, si possono comunque usare codec particolari e impostare le proprie preferenze di riproduzione, interessante la presenza del Pan & Scan che consente di agire sui colori del video omettendo parti dell'immagine.

Dimensione
12 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
81 utenti

Inserito il
5-13-2017 3:06:45

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
7696 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD 32-BIT DOWNLOAD 64-BIT

Scrivi un commento