Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

KaraokeMedia

3.6

Ami il Karaoke? Ecco il programma che fa per te, puoi cantare e persino registrare video dalla webcam mentre canti.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
KaraokeMedia

KaraokeMedia è un programma per fare karaoke in maniera semplice utilizzando anche il nuovo formato KM3 proprio dei file per karaoke, la versione per il download è la "Home", ossia quella gratuita (esistono anche le versioni commerciali Pro, Room e Terminal). La versione free del programma non mette a disposizione tutte le funzioni delle release a pagamento ma possiamo ugualmente divertirci alla grande. I formati supportati sono KM3, AVI, MPG, DIVX, WMV, MP3, WMA, MID, OGG, MOV, FLV, SWF e tutti quelli che consentono di visualizzare i testi delle canzoni che scorrono a ritmo di musica.

KaraokeMedia Home è uno dei pochi programmi per karaoke che consente un utilizzo soddisfacente del prodotto anche nella versione gratuita, senza eccessive limitazioni. Interessanti le funzioni aggiuntive tra cui la possibilità di attivare la webcam e registrare un video mentre si canta (da poter eventualmente condividere su YouTube o sui social network), la creazione di playlist con le proprie canzoni preferite, i settaggi per far scattare gli applausi di incoraggiamento e le ovazioni del pubblico durante la performance, l'impostazione della tonalità della voce e la vasta quantità di effetti e filtri da applicare per potenziare o migliorare la resa vocale.

Nel complesso si tratta di un buon prodotto per gli appassionati di karaoke, l'interfaccia grafica richiama molto quella di iTunes, si ha anche la possibilità di collegarsi al KM3-Store per acquistare nuovi brani e l'utilizzo è intuitivo, l'unica nota "negativa" è data dal processo di installazione che risulta leggermente lento. Non si tratta, ovviamente, di uno strumento professionale, per chi avesse necessità di utilizzarlo in questo modo si consigliano le versioni commerciali. Da segnalare che, creando un account gratuito, si possono ottenere più di 40 canzoni gratis e l'accesso alla piattaforma su cui condividere i propri video, ricevere le news via mail e altre promozioni varie.

Dimensione
190 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
50 utenti

Inserito il
2-9-2016 7:33:24

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
5068 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento