Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

iTunes per Windows

12.3

Musica, video, film e immagini in un'unica piattaforma con gestione intelligente dei file e player audio video integrato.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
iTunes per Windows

iTunes è un software gratuito per utilizzare il Pc come un media center, oltre che per gestire le applicazioni per iPhone, iPod e iPad. In ambiente Windows viene utilizzato principalmente per l'organizzazione di musica, immagini, video e film presenti nel computer in modo da poterli gestire in una unica piattaforma. Il programma consente inoltre di ascoltare le radio online o di creare cd personalizzati con le nostre canzoni preferite e trasferirle nei dispositivi portatili con sistema operativo iOS. La presenza di un player audio integrato permette di utilizzarlo come riproduttore multimediale di ottima qualità per guardare film e video oppure per ascoltare musica in qualsiasi formato audio.


iTunes, in questa nuova versione, si presenta con un'interfaccia grafica notevolmente più gradevole con l'inserimento di effetti di trasparenza che ne accrescono l'usabilità, diverse le feature migliorate, a partire dalla gestione intelligente degli album e delle playlist che ora risultano interscambiabili e modificabili con estrema facilità. L'importazione di musica da dispositivi esterni è immediata e il software è persino in grado di individuare eventuali brani duplicati e rimuoverli in autonomia, ogni album inoltre sarà visualizzato con la propria copertina, come se fosse una sorta di vinile; se vogliamo trasferire canzoni da CD o DVD non dobbiamo più usare software esterni per "rippare" le tracce ma iTunes si occuperà di convertire i file in modo del tutto automatico e trasparente.

Nel complesso si tratta di uno strumento straordinario, nato per sistemi operativi Mac, si è diffuso velocemente anche su Windows per la quantità di funzionalità in campo audio-video e per la gestione dei file multimediali, per chi, inoltre, possiede dispositivi iOS, si tratta davvero di un prodotto indispensabile per sincronizzare i dati con smartphone o tablet e per scaricare le applicazioni dallo store. Nonostante il peso dell'installer (oltre 100 Mb), il programma non appesantisce il sistema operativo ed è ottimizzato per anche per computer non di ultima generazione garantendo una buona fluidità nell'esecuzione di qualsiasi operazione, compresa la riproduzione dei brani all'interno del mini player.

Dimensione
104 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
46 utenti

Inserito il
11-30-2015 8:37:08

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
2910 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD 32-BIT DOWNLOAD 64-BIT

Commenti

  1. Avatar
    Redazione
    12/1/2015 8:55:22 PM

    Col rilascio di Windows 10 alcuni utenti hanno riscontrato lo stesso problema, per alcuni si risolto seguendo le istruzioni presenti in questa pagina: https://support.apple.com/it-it/HT201668, provi a verificare se si tratta anche del suo caso.

  2. Avatar
    Gabriele
    12/1/2015 4:14:26 PM

    Ho sempre usato iTunes su windows XP e 7, ho installato Windows 10 e da quel momento non riesco pi ad aggiornarlo. La procedura di installazione si avvia regolarmente e, quasi alla fine, dice che il processo di installazione non pu terminare, cancella tutto e chiude.

Scrivi un commento