Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

PrivaZer

3.0

Garantirsi la privacy pulendo il sistema in maniera sicura e reale con PrivaZer non è mai stato così semplice.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
PrivaZer

PrivaZer è uno straordinario software gratuito per la pulizia e l'ottimizzazione del Pc, utilissimo per chi vuole eliminare in maniera definitiva le tracce lasciate sul computer durante l'utilizzo. Pochi sanno che non lasciamo tracce soltanto quando navighiamo su internet ma anche quando usiamo il Pc per installare e utilizzare software, masterizzare o guardare video; ogni attività che svolgiamo lascia nel sistema file temporanei, collegamenti e chiavi di registro che, alla lunga, finiscono con l'appesantire l'intero sistema o occupare inutilmente spazio sul disco.


Gli applicativi che eseguono la pulizia del sistema e del registro sono molteplici, il più conosciuto è senza dubbio CCleaner che però non regge assolutamente il confronto con PrivaZer che risulta di gran lunga più completo e professionale ed è in grado di eseguire pulizie a più livelli, da "All zero Pass" fino al famoso e praticamente inattacabile "USA-Army 380-19" ossia il processo a 6 passaggi che rende praticamente impossibile qualsiasi tentativo di recupero dei file cancellati. Per chi voglia preservare la propria privacy e cancellare le tracce lasciate sul Pc, questo software è la migliore scelta possibile, in quanto agisce su tutti i componenti del sistema non limitandosi solo al file system o al registro.

Al primo avvio del programma ci si rende subito conto della potenza e dell'altissimo livello di questo strumento, si può scegliere se usare la modalità utente di base o utente esperto che si differenziano per i moduli che vengono gestiti (in modalità esperto vengono analizzati e puliti anche settori che richiedono conoscenze tecniche avanzate). Nel dettaglio, l'analisi passa dalla tabella di allocazione dei file fino alla rilevazione delle tracce residue nello spazio libero che necessitano di essere azzerate; viene gestita anche la Ram, il Pagefile.sys, l'Hyberfile.sys e l'index.dat che memorizzano diverse tracce nel loro interno, oltre ai quelli citati, l'applicazione riesce a verificare e cancellare tutti i dati residui della navigazione sul Web, la cronologia di Windows, il gestore dei download, le miniature delle foto e talmente tanti altri aspetti che sarebbe impossibile indicarli tutti.

Ad ogni scansione e pulizia può essere assegnata una priorità in modo da renderla più o meno performante in base all'uso che si deve fare in quel momento del sistema, i primi utilizzi impiegheranno diverso tempo proprio per la profondità con cui agisce il motore, i successivi saranno invece molto più rapidi, naturalmente la durata varia anche in base a quanto materiale si decide di verificare. E' comunque possibile lanciare il programma e impostare lo spegnimento del Pc al termine delle attività in modo da lasciarlo lavorare in nostra assenza. Si tratta di un prodotto freeware davvero senzazionale, dopo averlo utilizzato, CClenaer vi sembrerà un giocattolo al confronto, provare per credere! In una parola: fantastico.

Dimensione
13 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (5/5)

Votato da
70 utenti

Inserito il
9-21-2014 9:33:20

Aggiornato il
5-7-2017 6:56:24

Scaricato da
8680 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Leonardo
    3/1/2016 11:01:22 AM

    Veramente fatto benissimo, trecento volte meglio di CCleaner ve lo assicuro, io uso da anni vari software per pulire il Pc ma questo li batte tutti. Come descritto da Rosario confermo, libera un sacco di spazio e non abbiate paura, usate la funzione esperti che vi libera molto più spazio senza compromettere assolutamente nulla. C'è da dire che, se non avete mai pulito il Pc, ci mette parecchio ma dopo questa pulizia andrete molto più veloce, se poi fate anche una deframmentazione con un programma serio avete praticamente un computer nuovo.

  2. Avatar
    Rosario
    9/12/2015 7:38:19 PM

    Veramente ottimo, per non dire un prodotto di alta qualità migliore in assoluto fra i tanti programmi come CCleaner, Glary Utilites o altri in genere. Con Privazer, che è gratuito e completo, il pc torna a essere in perfetta forma, in velocità e in stabilità e si riesce a guadagnare spazio su disco fino a 4 gb. Lo consiglio vivamente, ottimo e non c'è paragone con gli altri, CCleaner o Glary Utilites sono giocattolini in confronto a Privazer. Io l'ho installato e va a mreraviglia, non mi ha dato problemi e ce l'ho gia da molto tempo.

Scrivi un commento