Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Desktop Reminder

2.1

Hai molti impegni e scadenze? Utilizza questa agenda elettronica free per non perdere mai un appuntamento da ricordare.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Desktop Reminder

Desktop Reminder è un'agenda elettronica free, ossia uno strumento per pianificare attività, impegni, appuntamenti e scadenze in modo semplice e organizzato. Come un calendario elettronico, consente di impostare un evento per qualsiasi giorno dell'anno e il programma ci avviserà con un messaggio di allarme tramite un suono qualche ora prima della scadenza. Pur essendo disponibile solo in lingua inglese (e tedesco), il software ha una interfaccia grafica molto intuitiva ed è utilizzabile in maniera semplice anche senza conoscere la lingua, grazie a una progettazione esemplare che fornisce un'ottima esperienza utente.

Desktop Reminder può essere considerato una vera e propria agenda sulla quale segnare qualsiasi attività futura in modo da non dimenticare nessuna scadenza, si possono impostare eventi singoli come appuntamenti, visite ospedaliere, date di concerti e programmi televisivi oppure eventi ricorrenti, ad esempio le scadenze mensili di bollette o rate da pagare, compleanni, feste a cui dobbiamo presenziare e qualsiasi altro evento che si ripresenta in maniera ciclica. Una delle caratteristiche più interessanti è quella che consente di differenziare le categorie di attività con colori diversi per distinguere in maniera visuale ogni categoria dalle altre (ad esempio Affari, Compleanno, Anniversario, Rate, Bollette, ecc...), inoltre, ogni evento può essere corredato da note aggiuntive per i dettagli che vogliamo aggiungere nel promemoria.

Oltre alla versione gratuita, esiste anche una versione commerciale che aggiunge diverse funzionalità a quella base come gli allarmi personalizzati, le azioni automatiche, il raggruppamento per task, l'esportazione per la stampa nei formati PDF, Excel, immagine, HTML e molti altri, la schedulazione del calendario, i linking tasks e diverse altre personalizzazioni. La natura del software è tale da consentire un utilizzo avanzato sia nella versione gratuita che in quella a pagamento, quest'ultima è consigliabile per chi abbia necessità di feature complesse e adattabili mentre, per le attività basilari è sufficiente quella freeware che è, senza dubbio, estremamente funzionale.

Dimensione
30 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
35 utenti

Inserito il
1 Novembre 2018 3:46:49

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
1212 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Marco Rossi
    1/11/2018 4:20:10 PM

    Davvero una bella scoperta, un'agenda molto ordinata e semplice da utilizzare, basta cliccare su una data qualsiasi del calendario per inserire gli eventi e le note in modo rapido. Sto usando la versione gratuita per provarla e lo trovo un software molto interessante, se si dimostrerÓ valido come prevedo, penso che passer˛ a quella commerciale che, tra l'altro, ha un prezzo molto accessibile.

Scrivi un commento