Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Adobe Acrobat Reader

DC

Acrobat Reader torna al top con un sofware rinnovato e velocissimo per aprire documenti in formato PDF.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Adobe Acrobat Reader

Adobe Acrobat Reader è uno dei lettori di file PDF più conosciuti dagli utenti per visualizzare documenti in formato pdf, in passato era il programma, senza dubbio, più utilizzato per aprire i file PDF, successivamente, a causa della "pesantezza" del software, molti utenti cominciarono a valutare alternative più leggere. In questa versione Adobe torna però alla ribalta e si riprende, di diritto, il ruolo di leader nel settore, con un programma davvero velocissimo nell'apertura dei PDF e con una notevole quantità di funzioni di conversione, firma, modifica e condivisione.

La versione corrente (DC - 2015), disponibile in italiano, si presenta con diverse migliorie rispetto alle precedenti a partire dalla nuova barra di navigazione fino ad arrivare al file sharing di documenti in rete. Possiede tutte le fuzioni per visualizzare al meglio i vari documenti, quindi lo zoom, lo scorrimento della pagina, lo "sticky note" ovvero un post-it digitale da applicare per scrivere appunti sullo schermo, il timbro da applicare ai documenti, e molte altre features interessanti da utilizzare gratuitamente. Fra le migliori funzioni troviamo la possibilità di convertire un file PDF in Word, Excel, Power Point, creare un file PDF convertendo un file doc esistente, unire più pagine in un foglio unico e controllare la corretta ortografia del testo.

Adobe Acrobat Reader supporta anche la visualizzazione del formato flash all'interno dei documenti, mantiene l'inserimento della firma digitale sui documenti e la possibilità di aggiungere note e commenti ai fogli in formato pdf. Se un documento ora presenta dei moduli che vanno compilati, sarà possibile modificare direttamente il file senza doverlo (come un tempo) stampare, compilare e digitalizzare di nuovo. Sono sempre disponibili funzioni di evidenziazione del testo e condivisione e modifica della modalità di lettura per adattarsi al dispositivo che si sta usando, sia esso Pc, tablet o cellulare. Infine il supporto per la stampa può essere adattato nelle forme Opuscolo o Poster per un formato adattabile alla forma che si vuole attribuire alla stampa.

Dimensione
1.3 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows, Mac, Android

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
56 utenti

Inserito il
11-3-2015 2:14:14

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
6790 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD WINDOWS DOWNLOAD MAC OS DOWNLOAD ANDROID

Scrivi un commento