Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

AbleWord

3.0

Devi creare documenti Word e non vuoi scaricare tutta la suite Office? Ecco AbleWord, semplice e gratuito.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
AbleWord

AbleWord è un word processor free ossia un programma in grado di creare documenti in formato .doc, .docx, .rtf del tutto uguale a Microsoft Word ma completamente gratuito. Molti utenti hanno necessità di scaricare Word gratis perchè non hanno bisogno degli altri strumenti compresi nelle famose suite di Office, sia gratuite come OpenOffice e LibreOffice che commerciali. Tramite questo software semplice e intuitivo abbiamo praticamente a disposizione Word in maniera gratuita oltre a diverse altre funzionalità per l'importazione, la conversione e la manipolazione di file in formato PDF.

AbleWord è leggerissimo (poco più di 3Mb per l'installazione), si presenta con una interfaccia grafica pulita e intuitiva e comprende una serie di feature molto interessanti, ogni file può essere salvato, oltre che nei formati .doc, .docx, .rtf, anche in formato html, txt e, soprattutto PDF, eseguendo una conversione "on the fly". Tra le opzioni utilizzabili troviamo il conta-parole per conoscere il numero esatto di termini presenti nel foglio, il correttore ortografico e la possibilità di importare un documento in formato PDF e continuare a scriverlo modificandone il contenuto, questa funzione, in sostanza, fa del programma anche un convertitore di file da Word a Pdf e viceversa.

Dimensione
3.5 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
34 utenti

Inserito il
11-17-2015 4:55:50

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
2513 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Redazione
    5/10/2017 1:45:47 PM

    Putroppo no, il software viene fornito soltanto in lingua inglese.

  2. Avatar
    Miki
    5/9/2017 10:47:27 AM

    Ma non esiste la possibilità di aggiungere almeno nel menu l'italiano? Non dico il dizionario.

  3. Avatar
    Redazione
    11/18/2015 2:19:00 PM

    Salve Sergio, i documenti PDF vengono importati in una sorta di struttura a campi delimitati, se ci fa caso, dopo avere caricato un file PDF, ogni parola e/o frase può essere cliccata e verrà delimitata da un'area all'interno della quale si può modificare il testo. A volte per modificare le parole è necessario ingrandire leggermente l'area di delimitazione, saluti!

  4. Avatar
    Sergio
    11/18/2015 9:08:13 AM

    Ho visto il software proposto, secondo me l'importazione dei file PDF vengono importati solo come foto, quindi non è possibile editare il docummento. Forse commetto qualche errore nell' acquisire il documento? Se potete gradirei un aiuto. Grazie

  5. Avatar
    Redazione
    11/17/2015 9:27:35 PM

    Salve Francesco, il fatto che siamo in Italia non può essere un motivo per non pubblicare software in inglese (lingua ormai "universale") di ottima fattura. Peraltro le voci di menu sono di un inglese molto banale e di facile comprensione anche per chi non conosce il linguaggio.

  6. Avatar
    Francesco Napolitano
    11/17/2015 8:46:56 PM

    Non ve la prendete a male, sarà anche un ottimo programma, non lo metto in dubbio, ma siamo in Italia e il programma deve essere in Italiano come Office e word View.

Scrivi un commento