Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

DAEMON Tools Lite

10.5

Strumento di grande efficacia nella creazione di dischi virtuali, utilizzabile per montare file immagine ed esplorarne il contenuto.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
DAEMON Tools Lite

DAEMON Tools Lite è il più conosciuto fra i software per la creazione di dischi e periferiche virtuali per sistemi operativi Windows, tramite questo piccolo programma ricco di opzioni è possibile leggere qualsiasi tipologia di file immagine attraverso un lettore virtuale senza dover effettuare la masterizzazione su supporti cd o dvd. Il software permette di creare più unità virtuali e gestisce la maggior parte delle estensioni più utilizzate per le immagini di dischi, tramite la semplice interfaccia possiamo montare immagini, VHDs ed archivi ZIP ed esplorare il contenuto di file in formato ISO, MDX e MDS.


DAEMON Tools Lite consente di emulare fino a 4 periferiche DT + SCSI + HDD (la versione commerciale arriva fino a 32) e creare immagini di dischi ottici ed è ideale per chi vuole creare delle ISO personalizzate o per estrarre i file di ISO già esistenti. L'integrazione col sistema operativo è ottimale, con la semplice pressione del tasto destro del mouse su un file possiamo visualizzare tutte le opzioni relative a eventuali operazioni col programma che, inoltre, fornisce opzioni aggiuntive per la criptazione e la compressione di file e cartelle. La versione gratuita (Lite) contiene annunci pubblicitari che, comunque, non impattano nell'utilizzo del software che rimane tra i migliori nel proprio settore.

Tra le opzioni aggiuntive troviamo la protezione di un'immagine disco tramite password, la gestione delle proprie librerie di immagini, la possibilità di masterizzare dati da CD e DVD creando copie di backup in maniera semplice e veloce, la cancellazione di supporti riscrivibili, e la gestione completa di tutti i formati compresi HD DVD e Blu-ray. Per gli utenti più esperti sono disponibili anche funzionalità a riga di comando per eseguire operazioni avanzate o creare task automatici per l'esecuzione di processi di qualsiasi tipologia; nel complesso si tratta di uno strumento ideale per chi necessita di un emulatore di dischi virtuale con il quale eseguire operazioni di livello adeguato.

Dimensione
1 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (5/5)

Votato da
117 utenti

Inserito il
3-9-2017 1:24:09

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
5582 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento