Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Google Hangouts

2016

Chiamate audio, videochiamate, messaggi di testo e scambio file in un unico strumento per comunicare con i propri contatti.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Google Hangouts

Google Hangouts, conosciuto anche solo con Hangout, è un programma di instant messaging realizzato da Google che comprende funzionalità di messaggistica istantanea stile messenger e permette di comunicare con gli utenti in forma testuale, vocale e visuale integrando funzionalità Voip (Voice over IP) che garantiscono un'ottima qualità del suono. Disponibile per sistemi operativi iOS e Android o come estensione per il (solo) browser Chrome, può essere anche utilizzato direttamente dal relativo sito web messo a disposizione dalla casa di Redmond, da Gmail e dal social network G+.


Google Hangouts, in sostanza, implementa tutte le funzionalità di quello che è stato, per anni, uno dei prodotti più usati dagli utenti, il famoso Google Talk dismesso nel 2013 e sostituito da questo strumento che introduce una serie di utili migliorie. Si possono importare i contatti dalla rubrica della propria posta elettronica in modo tale da poter chattare con ognuno di essi, inviare messaggi anche a utenti in stato offline che riceveranno il messaggio nel momento in cui si collegheranno al client. Attraverso Hangout si possono effettuare videochiamate, telefonate e invio di messaggi, ad oggi l'uso principale consiste nelle videoconferenze a più partecipanti che possono interagire tra loro e trasmettere il video attraverso internet.

Tra le funzionalità a disposizione troviamo anche il trasferimento di file da e verso i propri contatti, gli aggiornamenti del proprio stato (come per messenger), le chat e chiamate vocali con una persona o con un gruppo di utenti. Dal lancio di G+ il software è anche integrato nella piattaforma web e gli utenti registrati al social possono utilizzare direttamente dal proprio account attraverso il browser. Sicuramente un software di instant messaging valido ed essenziale, non ai livelli del famoso Skype che ha molte feature in più ma comunque affidabile e poco esoso di risorse di sistema.

Dimensione
1 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows, iOS, Android

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
31 utenti

Inserito il
3-6-2016 10:47:21

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
3600 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD PER CHROME DOWNLOAD ANDROID DOWNLOAD IOS (IPHONE)

Scrivi un commento