Condividi:
Sei qui: Home > Grafica > Gimp
GIMP
2.8.2

Il miglior software di grafica e fotoritocco gratuito ed opensource per la gestione e la manipolazione delle immagini.


GIMP 2.8.2GIMP è fra i più famosi software di grafica e fotoritocco free ed opensource per creare e modificare immagini, foto e disegni in formato digitale. Si tratta di un programma che può competere addirittura con PhotoShop per la quantità di funzionalità e di effetti di cui è dotato poichè, oltre a fornire tutti gli strumenti per il fotoritocco e la manipolazione delle immagini, possiede un serie di extra, quali la possibilità di aumentare le funzioni con plugin aggiuntivi, un sistema online di elaborazione batch e molto altro. Completamente gratis da scaricare per sistemi operativi Windows.

GIMP è l'unico editor di immagini gratuito che più di ogni altro si avvicina ai software commerciali per completezza di strumenti e per la possibilità di eseguire operazioni complesse a livello di fotoritocco. GNU Image Manipulation Program (questo il significato dell'acronimo) dispone di una serie vastissima di plugin realizzati dalla comunità di sviluppatori che possono essere utilizzati per eseguire qualsiasi tipo di elaborazione grafica. Supporta i formati immagine BMP, GIF, JPG, PCX, PNG e molti altri e consente di applicare filtri predefiniti per aggiungere effetti alle foto oltre ovviamente agli strumenti manipolarne la dimensione, la forma e la risoluzione. In questa nuova versione sono stati riuniti i pannelli e l'interfaccia è molto più intuitiva, tanto da poter avere a portata di mano tutte le funzionalità del software.
Dimensione: 73 Mb
Licenza: Freeware
Lingua: Multilingua
Sistemi Operativi: Windows (Windows 8/7/XP/Vista)
Produttore:
Data Inserimento:
Aggiornato il: 11-14-2013 2:47:56
Scaricato da: 8778 utenti
Valutazione: Voto 5/5 (Voti: 132)
Valuta il software:
Download Commenta
Commenti al software:
Giuseppe Vignola [11/26/2013 7:20:49 AM]
Ottimo, difficile da domare ma completissimo. Si pu fare di tutto, anche se non sempre intuitivo. Gratis, ma con funzioni che altri programmi fanno pagare tanto.
Software simili da scaricare: