Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Zelda Classic

2.50

Remake del capolavoro The Legend of Zelda, il gioco prodotto da Nintendo che, ancora oggi, è considerato come il miglior videogame della storia.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Zelda

Zelda Classic è il remake giocabile su Pc del famoso The Legend of Zelda prodotto da Nintendo nel 1986 e considerato fra i più famosi videogames di tutti i tempi. L'originale viene riprodotto fedelmente, ci troviamo quindi a impersonare il personaggio di Link armato di piccolo scudo e dovremo andare alla ricerca dei 9 sotterranei per completare gli otto pezzi della Triforza che troveremo percorrendo ognuno di essi, tra nemici e creature di ogni tipo che possiamo sconfiggere con la spada che prenderemo nelle fasi iniziali del gioco, il tutto all'interno della grande varietà di ambienti che compongono lo scenario.


Zelda Classic è disponibile sia per Windows che per Mac OS e oltre alla riproduzione della grafica originale, integra le caratteristiche che, per prime, furono introdotte nella versione per Nintendo, ossia la possibilità di salvare la partita in qualsiasi momento per poter riprendere dal punto in cui ci si era fermati. Le caratteristiche di azione, esplorazione e puzzle ne fanno un gioco particolarmente avvincente nonostante siano passati 30 anni dalla data di pubblicazione! La grafica è a 8-bit, scarna e minimalista oggi ma di grande impatto alla fine degli anni 80, soprattutto per l'innovazione dell'idea di gioco e del game play che, successivamente, portò The Legend of Zelda ad essere considerato il più bel gioco di tutti i tempi.

Dimensione
8.3 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows, Mac

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
74 utenti

Inserito il
7-19-2016 2:39:53

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
5269 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD WINDOWS DOWNLOAD MAC OS

Scrivi un commento