Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

The Manager

Calcio Manager, diventa allenatore e presidente di una squadra di calcio e vinci in tutte le competizioni sportive.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
The

The Manager è un videogioco manageriale calcistico, è uno dei giochi manageriali di calcio più famosi e la versione da scaricare è quella originale del 1992. Giocatissimo sia su Amiga sia su Pc, è stato prodotto dalla Kron Simulation Software e permette di guidare una squadra del campionato inglese gestendola come se si fosse nello stesso tempo presidente e allenatore. Tra i giochi del genere è stato un capostipite che ha aperto un filone poi proseguito con altri giochi che hanno fatto la storia come Scudetto 4 o Pc Calcio. Divertente e con una infinità di opzioni e di attività da svolgere.

The Manager è disponibile in lingua inglese e per essere giocato necessita di un emulatore DOS (ad esempio DOSBox), una volta avviato il gioco i comandi sono tutti accessibili tramite mouse. Lo scopo del gioco è quello di portare la propria squadra dalla serie più bassa fino a quella più alta, vincendo campionati e coppe. Per fare questo dovremo gestire oltre alla parte tecnica, ossia quella dell'allenatore, anche quella manageriale quindi dovremo fare la campagna acquisti, comprare e vendere giocatori, gestire i contratti e gli stipendi, insomma occuparci di tutti gli aspetti legati alla nostra squadra.

Scelte oculate ci permetteranno di creare una compagine forte o scarsa e, in base alla nostra gestione tecnico-finanziaria potremo avere successo o restare nei bassifondi della classifica. Il gioco ha una longevità quasi infinita ed ormai un cult nel suo genere, tanto che oggi, nonostante siano passati anni dalla data di uscita, ci sono ancora diverse community di appassionati che continuano a giocarci con grande soddisfazione e divertimento. Ricordiamo che la versione del gioco è quella DOS (di tratta di un gioco di oltre 25 anni fa) per cui, per avviarlo, è necessario utilizzare un qualsiasi emulatore DOS scaricabile gratuitamente dalla rete.

Dimensione
700 Kb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
57 utenti

Inserito il
1-13-2013 1:04:44

Aggiornato il
10 Novembre 2017 3:43:17

Scaricato da
6194 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Redazione
    10/12/2017 11:24:22 PM

    Ciao, devi farlo partire tramite emulatore DOS, quindi dovrai estrarre i file in una cartella e poi usare l'emulatore per avviare l'eseguibile. Puoi usare DOSBox che č gratuito, nella nostra guida a DOSBox puoi leggere come far partire un gioco. Ciao!

  2. Avatar
    Vgo Loquendo
    10/12/2017 6:58:27 PM

    L'ho scaricato ma non mi fa avviare il gioco, dice che č impossibile avviare o eseguire il programma o la funzionalitą.

Scrivi un commento