Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Street Fighter

1

Il primo mitico capitolo della saga di Street Fighter nella versione originale per Pc.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Street Fighter

Street Fighter è uno dei giochi più famosi del mondo creato nel 1987 da CapCom è diventato un must per tutti i video giocatori su tutte le piattaforme disponibili. Ma com'era il primo, originale capitolo di questa meravigliosa saga che dura ancora oggi? Il download è proprio quello della versione iniziale (meno famosa del sequel e da gicoare con un emulatore DOS), in cui non si può scegliere il personaggio ma si gioca esclusivamente con Ryu (se si gioca in 2, il secondo player userà Ken) e si dovrà combattere con due lottatori di nazionalità statunitense, giapponese, inglese e cinese, prima di arrivare al lottatore thailandese finale.

Street Fighter fa quasi tenerezza se consideriamo la grafica di certo poco attraente e minimale, sul piano dell'intelligenza artificiale però, il gioco fece scalpore (ricordiamoci che siamo nel 1987) per la quantità di colpi e i movimenti degli avversarsi. Oltre alla lotta, durante il gioco, ci sono due tipologie di bonus che consistono nello spezzare delle tavolette di legno prima dello scadere del tempo, momento in cui si torna allo scenario principale di combattimento frontale. Inutile dire che sia il primo che il secondo capitolo sono stati famosissimi in tutti i bar degli anni 80 (sopratutto il secondo), ed hanno resistito al tempo passato, 30 anni, tanto da essere ai primi posti nelle classifiche degli old games più scaricati di tutti i tempi.

Dimensione
0.5 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (3.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (3.5/5)

Votato da
54 utenti

Inserito il
4-3-2016 12:18:06

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
5439 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento