Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Sogno di Sangue

0

I vampiri sono tornati, riuscirà il professor Anderson a trovare l'arma segreta per sconfiggerli? Lo scopriremo solo giocando questa fantastica avventura testuale.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Sogno di

Sogno di Sangue è un'avventura testuale, spin-off di Darkiss, il famoso gioco che ha dato avvio ad una delle serie più coinvolgenti e appassionanti del settore, iniziata col il primo capitolo "Darkiss, il bacio del vampiro" e proseguita con Darkiss 2, entrambi diventati dei veri e propri cult e che terminerà con l'uscita dell'attesissimo Darkiss 3. Un'avventura testuale, per chi non lo sapesse, è un gioco che si svolge interamente con la tastiera interagendo con il gioco tramite verbi o frasi, il tutto senza una vera e propria interfaccia grafica ma solo con l'ausilio delle parole.


Sogno di Sangue ci riporta nelle cupe e misteriose atmosfere proprie del mondo di Darkiss, questa volta impersoneremo il personaggio di George Anderson, il professore che pose fine alle malefatte del vampiro Martin Voigt (vecchie conoscenze di chi ha giocato i primi 2 episodi). E' di nuovo tempo di fronteggiare il Regno dei vampiri, tornati per sottomettere il genere umano, per sconfiggerli il professore dovrà addirittura vivere un'avventura all'interno di un sogno per raggiungere la landa di Kerjo, un luogo magico e onirico nel quale trovare l'arma in grado di salvare il genere umano dall'attacco dei vampiri.

Anche questa volta, come ormai ci ha abituati il geniale autore Marco Vallarino, ci troveremo a risolvere enigmi, a cercare oggetti e a compiere azioni usando l'ingegno e la fantasia per arrivare a terminare l'avventura con successo; un gioco davvero entusiasmante che ci farà passare ore di puro divertimento tra luoghi magici e paesaggi surreali e ci terrà col fiato sospeso fino alla fine; come sempre, nel pacchetto di download, sono presenti le versioni per Pc, smartphone e tablet per poter giocare con qualsiasi dispositivo.

Dimensione
2.3 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (5/5)

Votato da
19 utenti

Inserito il
6-19-2015 11:01:53

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
881 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Marco Sanfilippo
    12/20/2016 4:50:37 PM

    Quando pensi che la interactive fiction siano solo avventure datate, ecco apparire le opere di Marco Vallarino che con passione, talento e tanto tanto sangue riescono a "succhiare" il midollo del genere creando lavori appaganti sotto ogni punto di vista. Non credevo mi sarei riappassionato al genere, ma grazie davvero, Marco, e maledetto per averci fatto impersonare il nostro odiato nemico! Aspetto Darkiss 3, spulciando nel mentre tra vecchi e nuovi giochi da riscoprire. Xyzzy

  2. Avatar
    Daniele Ubaldelli
    6/27/2015 1:21:39 PM

    Marco Vallarino ci sorprende ancora una volta con la sua nuova avventura testuale Sogno di Sangue, spin-off della terrificante e fortunata serie Darkiss: il bacio del vampiro grazie al suo grande talento come scrittore e programmatore di interactive fiction! La serie in questione in poco tempo ha saputo conquistare una larga fetta di appassionati di questo genere che negli ultimi anni sta tornando a nuova vita grazie proprio all'impegno di autori come appunto Marco Vallarino che ne è diventato uno dei maggiori esponenti. Il gioco narra questa volta le gesta del proffesor Anderson, cacciatore di vampiri e nemico giurato del leggendario vampiro Martin Voigt, protagonista dei primi due episodi della serie! Anderson dovrà intraprendere un viaggio che lo porterà fino alla misteriosa spiaggia di Kerjo, un luogo situato in un limbo tra realtà e fantasia raggiungibile solamente in sogno nel quale dovrà trovare un antico libro che dovrebbe contenere la soluzione definitiva per mettere fine una volta per tutte al vampirismo così da poter annientare Martin e i suoi aiutanti delle tenebre! In questo gioco quindi impersonerete il professore invece di Martin scoprendo il significato di stare dall'altra parte della "Barricata". Il gioco si attesta a livelli qualitativi ottimi, come per gli altri episodi, un gameplay eccellente e immediato impreziosito da una trama affascinante, ambientazioni oniriche e inquietanti, enigmi stimolanti e ben bilanciati e pericoli sempre in agguato ad ogni passo! Un'avventura testuale perfetta sia per gli appassionati che per i novizi di questo intramontabile genere! Consigliatissima!!!

  3. Avatar
    Bartolo Guggino
    6/27/2015 12:14:03 PM

    Completa virata di prospettiva rispetto ai precedenti episodi (di cui Sogno di Sangue è spin-off): in questa avventura infatti si vestono i panni dell'arcinemico dell'emofaga vecchia conoscenza Martin Voigt! Ma a parte questo dettaglio, tutti gli elementi che hanno reso un must l'epopea di Darkiss sono ben presenti anche in questo terzo episodio: varietà degli enigmi, colpi di scena, calibrata difficoltà degli enigmi medesimi (la soluzione non è mai "servita", ma non è nemmeno impossibile e completamente slegata dalle descrizioni e dagli indizi, come purtroppo talvolta accade in talune avventure testuali), coerente sviluppo della trama, tocchi di truculenza ma anche di umorismo, ecc... Sicuramente, aver giocato le prime due avventure aiuta e potrà far sembrare questa non eccessivamente difficile... Per gli altri sarà una bella scoperta e un invito a giocare anche le altre!

  4. Avatar
    Stacrux
    6/27/2015 12:05:57 PM

    Gran bel gioco, all'altezza dei capitoli paralleli dove impersoniamo Martin, anche se per ora darkiss 2 mi è piaciuto maggiormente. Le descrizioni sono sempre coinvolgenti e curate, forse un poco scontati alcuni enigmi, ma altri davvero tosti. Unica pecca, troppo breve :)

  5. Avatar
    Carolyn
    6/21/2015 4:34:08 PM

    Beh che dire, ho scoperto questo mondo per caso, e l'ho scoperto proprio con te Marco, infatti il mio primo gioco è stato Darkiss 1 (l'ho rigiocato altre 2 volte) e da lì ho giocato a quasi tutti i tuoi giochi testuali. Sei molto bravo, in un gioco sai creare la giusta dose di intrattenimento, mistero, una storia più o meno logica, degli indizi e dei rompicapi stupendi, intuitivi ma difficili, ma soprattutto sei sempre disponibile verso tutti anche quando hai una rompiscatole come me che ti tartassa solo perché non sforza un pò le meningi. E anche quando ti si chiede un aiuto non sveli mai la soluziobe, anzi crei ancora più coinvolgimento. Questo spin off è bello quasi quanto Darkiss 1 e 2, dico quasi solo perché qui si aiuta il nemico del mio amato Martin! Lo sai, io preferisco i vampiri e "combattere" dalla loro parte. Attendo con ansia Darkiss 3. Di nuovo complimenti per il gioco ed anche per le altre cose che fai. Sempre disponibile, cordiale e gentile... Lo consiglio a tutti... nuovi e vecchi giocatori testuali.

  6. Avatar
    AndySky21
    6/20/2015 5:22:04 PM

    Tra le avventure di Marco Vallarino questa potrebbe spiccare a prima vista per una mappa meno estesa e meno dispersiva ma gli enigmi sono assolutamente all'altezza della situazione e non sono sempre facili da risolvere. Per chi si avvicina ora alle avventure testuali, specie a quelle dell'Autore, sarà un po' impegnativa ma molto divertente e consiglierei di giocare prima questa e poi Darkiss 2 (dove gli elementi sovrannaturali rendono il gameplay ancor più complesso). Per le vecchie glorie, invece, vi godrete appieno lo spin-off e le citazioni dai giochi precedenti. Assolutamente da provare!

  7. Avatar
    Luciano Cosma
    6/20/2015 5:00:14 PM

    E' ormai l'ottava avventura di Marco Vallarino a cui gioco e come le altre volte sono rimasto molto soddisfatto; ormai quando vedi che è lui l'autore puoi essere sicuro che non resterai deluso. Sogno di Sangue, come le sue precedenti, si conferma un'avventura splendida sotto tutti i punti di vista: dalla ottima giocabilità, alla trama avvincente, all'accuratezza della descrizione dei paesaggi, ai rompicapo mai banali o ripetitivi, ma sempre ben studiati per farti scervellare in ogni passo del gioco. Quest'avventura è un po' insolita poiché vesti i panni dell'odiato nemico del protagonista che tanto abbiamo apprezzato nelle due avventure di Darkiss, ma nonostante questo ho trovato molto divertente "aiutare" George Anderson a portare a compimento la sua missione, anche se comunque continuo a fare il tifo per Martin Voigt, anche perché non mi sono dimenticato di quello che George ha fatto a Sabrina nel primo capitolo di Darkiss. E quindi, è stato bello finché è durato, ma ora si torna a sperare nella vittoria finale di Martin e ad attendere l'uscita di Darkiss 3.

  8. Avatar
    Boris Di Maggio
    6/20/2015 12:21:39 AM

    Bravo Marco, davvero un'altra avventura testuale degna di nota ed ora non ci resta che aspettare l'uscita di Darkiss 3! :)

Scrivi un commento