Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

RPCS3

Vuoi giocare al Pc i giochi della PlayStation 3? Con questo emulatore PS3 per Pc puoi provare a replicare i giochi della PS3 direttamente sul tuo computer.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
RPCS3

RPCS3 è un emulatore PS3 per Pc ovvero un software in grado di emulare il sistema PlayStation 3 consentendo di replicarlo su sistemi operativi Windows e Linux. Si tratta di un prodotto opensource molto seguito dagli appassionati di console in quanto permette di giocare al Pc i giochi della Playstation, ovviamente non in maniera perfetta e spesso con qualche difficoltà, soprattutto relativamente alle impostazioni, configurazioni e settaggi. Al momento è ancora in versione alfa e presenta numerosi problemi di compatibilità, al contrario del suo gemello PCSX2, l'emulatore PS2 che nel corso del tempo ha raggiunto un alto grado di stablità ed efficacia.

RPCS3 è in grado di emulare la PS3 e soltanto quella (sono quindi escluse PS1 e PS2), con l'ausilio delle librerie grafiche e le nuove API Vulkan il rendimento sul PC è stato notevolmente migliorato, con una sostanziale impennata delle prestazioni che, fino ad ora, non brillavano certo per potenza. Pur se si riescono a far girare sul Pc molti giochi della PS3, bisogna dire che spesso si riscontrano gravi problemi di framerate instabile e incostante e una serie di crash che, alla lunga, fanno desistere l'utente dal voler emulare la PS3 facendogli mettere mano al portafoglio per acquistarne una. Nel sito del progetto è presente la lista di tutti i giochi emulati, divisa per sezioni che indicano se il gioco è completo o il grado di giocabilità allo stato dell'arte.

Dimensione
19 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
71 utenti

Inserito il
9-29-2017 3:09:21

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
7150 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD 64-BIT

Scrivi un commento