Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Pokémon GO

0.29

Il nuovo gioco del Pokèmon che sta spopolando tra gli utenti in cui bisogna raccogliere i simpatici animaletti con lo smartphone nella vita reale.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Pokčmon

Pokèmon GO è l'app del momento, si tratta di un gioco disponibile, al momento, solo per Android in formato APK (per installarlo riscordarsi di attivaire il flag Origini sconosciute da Impostazioni -> Sicurezza) che sta, di fatto, spopolando tra gli utenti per quanto non sia stato ancora rilasciato in maniera ufficiale negli store. Il gioco è tanto semplice quanto geniale: sfruttando la realtà aumentata e il GPS bisogna raccogliere i vari Pokèmon Venusaur, Charizard, Blastoise, Pikachu e molti altri nel mondo reale, fino a completare il proprio Pokédex, una sorta di raccoglitore di Pokèmon.


Pokèmon GO è davvero un'app "rivoluzionaria" che integra il gioco tramite smartphone alla realtà "reale", i nostri amici infatti si troveranno nei luoghi in cui ci troveremo fisicamente, ognuno sarà più vicino al proprio ambiente nativo (ad esempio i Pokèmon acquatici potranno essere trovati vicino a fiumi e laghi), inoltre possiamo interagire con gli oggetti che raccogliamo, come le uova che si schiuderanno tanto più rapidamente quanta più distanza percorreremo fisicamente. Non dobbiamo solo raccogliere Pokèmon (per catturali bisogna prendere la mira e lanciare una Poké Ball), infatti durante l'evoluzione del nostro Charmander prima in Charmeleon e poi in un Charizard possiamo aiutare il nostro eroe a difendere una palestra dagli attacchi dei nemici.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, l'applicazione funziona su sistemi operativi Android dalla versione 4.4 fino alla 6.0.1, non supporta (al momento) le CPU Intel e necessita di una connessione internet attiva che possa sfruttare il GPS e i servizi di localizzazione. Come per tutte le app gratuite di questo tipo, sono disponibili contenuti a pagamento (acquisti in-app) che possono essere utlizzati per facilitare alcune operazioni o avere dei bonus per proseguire nel gioco. Nel complesso si tratta di un gioco molto ben fatto e meritevole di essere provato anche dai non appassionati del genere in quanto presenta il nuovo concetto di realtà aumentata che si integra pefettamente con l'idea ludica.

Dimensione
58 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Android

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (5/5)

Votato da
74 utenti

Inserito il
7-7-2016 10:47:15

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
6376 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD ANDROID

Commenti

  1. Avatar
    Redazione
    7/9/2016 4:12:05 PM

    Ad oggi č disponibile a partire da Android 4.4.4 ma sicuramente, al momento del rilascio ufficiale, sarŕ compatibile con sistemi operativi precedenti cosě come per i processori Intel.

  2. Avatar
    Genex
    7/7/2016 10:52:02 PM

    E se io ho android 4.2.2? Posso sperare di poterci giocare quando esce quello ufficiale?

Scrivi un commento