Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Pes Pro Evolution Soccer

2017

Versione mobile (iOS e Android) di PES, il gioco del calcio più famoso di tutti i tempi da giocare su smartphone e tablet.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Pes Pro Evolution Soccer

Pes, acronimo di Pro Evolution Soccer, è uno dei giochi di calcio più famosi al mondo, da sempre storico rivale di FIFA, è sulla cresta dell'onda da moltissimi anni e, se fino a poco tempo fa poteva essere giocato solo sul Pc (con licenza commerciale), ora è disponibile anche per sistemi operativi Android e iOS con un sistema di gioco ottimizzato per smartphone e tablet, in maniera gratuita (con acquisti in-app). L'esperienza utente è portata a livelli massimi con un giusto mix tra aspetti manageriali, come la creazione della squadra, la scelta dell'allenatore, il mercato, l'acquisto dei giocatori e il vero e proprio gioco sul campo.

Pro Evolution Soccer per mobile si distingue per alcune caratteristiche che ne fanno uno dei giochi di calcio più belli e divertenti nell'attuale panorama del settore, sono presenti i giocatori delle più grandi squadre del mondo come Neymar, Messi, Suarez anche se, per portarli nella propria squadra si dovranno guadagnare le monete myClub e risulta difficile farlo senza mettere mano al portafogli (quello vero, non quello virtuale). A livello di comandi di gioco troviamo un sistema ben progettato e congeniale per il movimento dei giocatori sul campo, tramite singoli tocchi sullo schermo, strisciate e doppi tap si potranno far scattare, calciare in porta, effettuare passaggi e parate del portiere, anche se inizialmente non sarà facile imparare tutte le mosse da eseguire.

Nel complesso si tratta di una versione per mobile di alto livello, anche se non mancano i difetti ad esempio il fastidioso meccanismo delle "energie" che sono necessarie per giocare una partita, quando il loro numero è basso non potremo giocare e dovremo aspettare anche qualche ora perchè si ricarichino e ci consentano di giocare. Anche il concetto di gioco gratuito è abbastanza relativo, è vero che si può giocare gratis sia contro l'intelligenza artificiale che contro avversari reali ma, per chi vuole andare avanti nel cammino o nella Uefa Champions League, diventa quasi obbligatorio acquistare monete con soldi reali per avere in squadra giocatori di alto livello. La grafica è senza dubbio molto ben realizzata e tutti i movimenti sono abbastanza realistici, come app risulta un pò pesante da scaricare (oltre 1 Gb di spazio) e può non risultare fluida su dispositivi di fascia bassa.

Dimensione
1.1 Gb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Android, iOS

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
85 utenti

Inserito il
6-1-2017 3:43:42

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
7360 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD ANDROID DOWNLOAD IOS (IPHONE)

Commenti

  1. Avatar
    Luigi De Zerbi
    6/1/2017 11:15:33 PM

    Straordinario, sicuramente migliore della versione mobile di FIFA che è stata una grande delusione per me. Certo si può fare di meglio ma il risultato raggiunto da Konami è senza dubbio degno di nota, ovviamente se si considera l'ipotesi di effettuare acquisti in-app, perchè senza di essi non si va lontano. Una nota sulle energie, sono davvero antipatiche, spesso bisogna attendere diverse ore per farle ricaricare, cosa che, alla lunga, porta ad annoiarsi e giocare ad altri giochi.

Scrivi un commento