Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Pang

Come non ricordare il fantastico Pang? Presente in ogni sala giochi negli anni 90 rimasto un piccolo gioiello da rigiocare al Pc.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Pang

Pang è un gioco molto conosciuto e sicuramente molto amato da chi era un adolescente negli anni 90, diffusissimo in sala giochi (ma rilasciato anche per Commodore 64, Amiga, Game Boy, SuperNintendo), può essere giocato da uno o due giocatori che dovranno esplodere dei palloni rimbalzanti nel quadro tramite arpioni lanciati verso l'alto che andranno a dividere le bolle, queste si divideranno in altre più piccole fino alla dimensione minima che scomparirà quando colpita. Si può giocare da soli o con un compagno attraversando in complesso 50 livelli divisi in 17 aree geografiche.


Pang è un gioco molto divertente e piuttosto longevo data la discreta difficoltà nel riuscire a proseguire nel cammino, durante la partita si possono prendere alcuni power-up e bonus che attivano funzioni particolari a favore del giocatore come il fermarsi del tempo, il rallentamento dei palloni, la mitragliatrice per distruggere le bolle, la velocità per muoversi più rapidamente e una serie di armi diverse come il doppio arpione che si aggancia al soffitto. Si hanno a disposizione 3 vite durante il gioco ma è possibile guadagnarne di ulteriori ottenendo particolari punteggi o distruggendo i blocchi frantumabili che si incontrano in alcuni quadri.

Nel complesso, pur se si tratta di un gioco rilasciato quasi 30 anni fa, il divertimento è assicurato, tanto che nel tempo sono state rilasciate due versione successive: Super Pang e Pang! 3 che hanno riscosso uguale successo nel mondo dei videogiocatori. Per giocare è necessario scaricare un emulatore DOS come DosBox, poichè questa versione è stata creata in ambiente MS-DOS, tutte le informazioni per eseguire giochi in emulazione DOS possono essere trovate nella relativa guida a DosBox in cui vengono spiegati i passaggi da eseguire per caricare qualsiasi gioco di questa tipologia.

Dimensione
0.5 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
60 utenti

Inserito il
6-22-2017 9:19:30

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
7292 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento