Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

One Late Night

Sei un appassionato di giochi di terrore? Ecco un videogame gratuito in cui ansia e paura ti faranno saltare dalla sedia.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
One Late Night

One Late Night è un gioco gratuito definito dagli sviluppatori come una sorta di esperienza del terrore che incollerà alla sedia gli appassionati del genere, si tratta di un'avventura grafica in prima persona che si svolge all'interno di un ufficio in cui ci troviamo per svolgere degli straordinari ma appena iniziato il gioco capiremo di trovarci in un ambiente infestato da strane presenze paranormali e l'atmosfera comincerà a diventare talmente cupa da infonderci un senso di paura alimentato da frequenti misteri e apparizioni che non ci faranno stare tranquilli nemmeno per un minuto.

One Late Night può essere definito un gioco a metà tra il survival e l'adventure, non dovremo svolgere azioni di combattimento o sparatorie ma semplicemente risolvere una serie di enigmi in un ambiente apparentemente tranquillo ma in realtà infestato da un fantasma che si paleserà nei momenti meno oppurtuni facendoci provare una buona dose di paura. L'aspetto interessante del gioco è proprio l'atmosfera di ansia e terrore che riesce a creare nel giocatore che, in ogni momento, è sottoposto ad una vera e propria carica di stress e adrenalina in quanto sembra che, da un momento all'altro, debba avvenire qualcosa di tremendo e pauroso, cosa che puntualmente accade.

Riguardo l'aspetto tecnico il gioco si presenta fluido e maneggevole per quanto la visuale in soggettiva tenda a rendere lo spazio leggermente claustrofobico (ma è questa la reale intenzione degli sviluppatori), qualche pecca si nota nel sistema di salvataggio che è un po' macchinoso e negli enigmi da risolvere che spesso si risolvono solo con la ricerca affannosa di un oggetto e possono, alla lunga, far diminuire la tensione del momento. Per il resto si tratta di un horror psicologico davvero ben fatto, non eccessivamente lungo da giocare e di grande impatto emotivo; putroppo è solo in inglese per cui è necessario conoscere la lingua altrimenti ci si perde una parte del divertimento, non richiede installazione ma per giocare è sufficiente estrarre i file dell'archivio compresso ed avviare l'eseguibile.

Dimensione
109 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows, Mac

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
62 utenti

Inserito il
4-9-2017 11:51:58

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
5124 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD WINDOWS 32BIT DOWNLOAD WINDOWS 64BIT DOWNLOAD MAC OS

Commenti

  1. Avatar
    Mario Durante
    4/10/2017 2:50:30 AM

    Straordinario, grazie per avermelo fatto conoscere, non immaginavo che un gioco del genere potesse essere gratuito, l'ho giocato tutto in una sera e completato in un'ora circa, devo dire che riesce a creare delle atmosfere di tensione veramente da paura! P.S. Consiglio di giocarlo di notte a luci spente e con gli auricolari, ci saranno dei momenti in cui sobbalzerete dalla sedia, provare per credere!

Scrivi un commento