Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Gioco dell'oca

Il famoso gioco da tavolo da scaricare gratis per giocare sul computer con tabellone, pedine e lancio dei dadi automatico.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Gioco dell'oca

Chi non conosce il gioco dell'oca? Tutti abbiamo giocato almeno una volta a questo storico gioco da tavolo quando eravamo bambini, oggi abbiamo la possibilità di rigiocarlo sul Pc. Le regole sono le stesse del gioco originale ovvero bisogna arrivare alla casella 75 con il massimo dei punti possibile per battere gli altri giocatori, ovviamente nelle caselle possono nascondersi trabocchetti che ci fanno perdere punti o tornare indietro. Si può giocare in più giocatori (fino a 14) e ognuno può scegliere il proprio segno di riconoscimento, per procedere nel tabellone bisognerà lanciare i dadi e muoversi in base al punteggio ottenuto.

Il gioco dell'oca, per quanto a molti, soprattutto ai più giovani, potrebbe essere sconosciuto, è uno dei giochi da tavolo che riscosse un enorme successo nel mondo, basti pensare che la sua origine risale al 1580 e sembra che si ispirasse a un antico gioco cinese molto simile. La caratteristica struttura a spirale e la meccanica di gioco affidata solo alla sorte ne hanno fatto uno dei passatempi preferiti dei bambini di tutte le epoche, durante il percorso si può capitare su caselle speciali come il ponte, la locanda, il pozzo, la prigione, il labirinto e lo scheletro che possono farci restare bloccati, pagare la posta o tornare indietro favorendo gli altri giocatori; per la vittoria finale bisogna atterrare sull'ultima casella ottenendo il punteggio esatto.

Dimensione
101 Kb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (5/5)

Votato da
42 utenti

Inserito il
10-15-2009 10:55:30

Aggiornato il
11-13-2017 1:20:13

Scaricato da
5551 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento