Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Frogger

Chi non ricorda la famosa rana che deve attraversare una strada e un fiume per salvarsi? Sembra ieri ma sono passati 30 anni.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Frogger

Frogger è un gioco arcade realizzato da Konami nel lontano 1981 che ancora oggi, a distanza di oltre 30 anni, risulta divertente da giocare al Pc per il grado di semplice divertimento che è in grado di offrire. Diventato nel corso tempo uno dei giochi più famosi del mondo, è stato oggetto di innumerevoli remake, tra cui quello che proponiamo per il download, che riproduce fedelmente il gioco originale ma con un grafica migliorata e più adatta ai giorni nostri; la trama del gioco è, ovviamente la stessa e tutti i livelli sono ricostruiti in modo esattamente identico alla prima versione del videogame.


Frogger è, per antonomasia, il gioco della rana che deve arrivare sana e salva nella sua tana attraversando un'autostrada nel primo livello e un fiume nel secondo, in questo percorso si nascondono molte inside, se, infatti, è abbastanza semplice superare la strada non facendosi investire dalle automobili in transito in entrambe le direzioni, non si può lo stesso del fiume che va attraversato passando su tronchi e tartarughe galleggianti facendo attenzione agli affamati coccodrilli e serpenti che compaiono all'improvviso. Ogni quadro si considera superato quanto si riesce ad occupare le 5 tane che si trovano nella parte superiore, durante il cammino si possono inoltre raccogliere bonus di vario tipo.

Per comprendere il successo che un gioco di questo tipo ha riscosso all'epoca della realizzazione, basti pensare alle diverse citazioni di Frogger nella musica (la punk-rock band Bad Religion incise un brano con questo nome), nella televisione (nella serie Saturday Supercade, la rana del gioco è la protagonista di 3 puntate) e nella cultura di massa. Sono state prodotte nel corso del tempo versioni per PS1 e altre piattaforme e non si esclude che Konami possa rilasciare una versione moderna di questo fantastico gioco; Per giocare non è necessario l'utilizzo di alcun tipo di emulatore, è sufficiente estrarre il contenuto dell'archivio zip in una cartella a piacere e lanciare l'eseguibile contenuto.

Dimensione
1 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
52 utenti

Inserito il
2-27-2016 11:59:48

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
6122 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento