Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Freeciv

2.5.6

Tra i pi¨ interessanti giochi di strategia gratuiti ed opensource in cui far evolvere una civiltÓ dalla preistoria ad oggi.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Freeciv

Freeciv è un gioco di strategia gratuito ed opensource in cui il giocatore deve far evolvere una civiltà storica dalla preistoria fino ai tempi moderni, ispirato al famoso videogame Civilization, si presenta con una interfaccia in cui il mondo in cui si svolge l'azione può essere a quadrati o esagoni, il tutto gestito da un server remoto (o locale) qualora si scelga di competere con altri giocatori o di sfidare l'itelligenza artificiale. La presenza di un server garantisce di poter giocare anche su macchine senza supporto grafico e di far collegare altri utenti al proprio dispositivo per partite in multiplayer.


Freeciv, come altri giochi di strategia, è dotato di tutte le caratteristiche principali dei giochi del settore, potremo quindi, nel corso del tempo, costruire fortezze, scoprire nuove tecnologie da sfruttare per potenziare la propria civiltà e combattere i nemici con armi sempre più sofisticate. Per arrivare alla fine del gioco è necessario distruggere tutte le altre civiltà presenti in modo militare, oppure portare un'astronave su Alpha Centauri, contestualmente sarà calcolato il punteggio finale in base al numero di tecnologie scoperte, le città possedute e la grandezza della propria civiltà. La natura opensource del progetto consente di modificare il codice sorgente e apportare qualsiasi tipo di modifica al gioco, sia dal punto di vista grafico che regolamentativo o a livello di giocabilità.

Dimensione
30 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
61 utenti

Inserito il
4-4-2017 4:56:34

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
4796 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento